Inchmoan 12 Years Old

SKU
1028-1
Non Disponibile
In Breve

Inchmoan 12 Years Old

L’Inchmoan 12 Years Old è il primo rilascio di single malt pesantemente torbato della distilleria Loch Lomond, questo whisky è invecchiato in un mix di botti di Rovere americano carbonizzate e botti americane ex-bourbon.

Prezzo speciale 49,50 € (IVA Incl.)

era 55,00 € (IVA Incl.)

    Costruita nel 1964 dalla Littlemill Distilling Company per fornire whisky di grano per i blended la Loch Lomond è rimasta attiva fino al 1984. Riaperta solo 3 anni dopo dalla Glen Catrine la distilleria nel 1994 era l’unica in Scozia a poter produrre sia single malts che single grains. Da segnalare anche la particolarità dei suoi alambicchi per la distillazione dei single malt, il collo degli alambicchi infatti non è aperto ma contiene particolari “vassoi” che permettono di raffreddare meglio il vapore e generare alcol fino al 90% di volume.

    L'Inchmoan 12 Years Old è un Single Malt Scotch Whisky pesantemente torbato (50ppm) maturato per 12 anni in un mix di botti Americane ri-carbonizzate e botti Americane ex-bourbon. Il Loch Lomond è sia il nome della distilleria che anche uno dei più grandi laghi Britannici. All’interno del lago sono presenti una serie di piccole isole, una delle quali viene chiamata “Inchmoan” che in gaelico significa l’isola della torba.

    Dettagli
    Distilleria/Brand Loch Lomond
    Nazione Scozia
    Regione Highland
    Stile Single Malt
    Bottiglia 70cl
    Torbatura Alta
    Gradazione 46%
    Scrivi la tua recensione
    Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi o crea un account

    Colore: Giallo oro

    Aroma: Ci accolgono note di torba terrosa, vaniglia, pepe e un leggero sentore medicinale

    Sapore: È vivace e piccante con note di caffè, pepe, chiodi di garofano e vaniglia con una spruzzata di torba medicinale

    Finale: Di buona persistenza con note di caffè, agrumi e fumo di torba