Isle of Jura Turas Mara

SKU
0443
Disponibile
In Breve

Isle of Jura Turas Mara

Turas Mara in gaelico scozzese significa "lungo viaggio" come quello che intrapresero molti emigranti dell'isola di Jura tra il 18° e il 19° secolo in Nord America. Inizialmente prevista solo per gli aeroporti o single malt è ora disponibile anche per il resto del mercato.

Prezzo speciale 47,70 € (IVA Incl.)

era 53,00 € (IVA Incl.)
Isle of Jura Turas Mara è disponibile nei nostri magazzini

    In Scozia tra la fine del 18° e l'inizio del 19° secolo, in seguito a quello che viene chiamato Highland Clearances, molti piccoli agricoltori furono costretti ad abbandonare le proprie terre, terre che vennero recintate e dedicate ad allevamento di animali. Fu cosi che dall'isola di Jura ma in sostanza da tutta la Scozia gli agricoltori decisero di emigrare verso il Canada e gli Stati Uniti alla ricerca di nuove opportunità, un "lungo viaggio" che la distilleria dell'isola di Jura vuole ricordare con il Turas Mara.

    L Isle of Jura Turas Mara è un single malt Scotch whisky invecchiato senza definizione d'età in un mix di botti americane ex-bourbon, europee ex-sherry, francesi ex-vino e botti che in precedenza hanno contenuto vino Porto.

    Dettagli
    Distilleria/Brand Isle of Jura
    Nazione Scozia
    Regione Island
    Stile Single Malt
    Bottiglia 100cl
    Torbatura Bassa
    Gradazione 42%
    Scrivi la tua recensione
    Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi o crea un account

    Colore: Giallo oro.

    Aroma: Fruttato con note di mela verde, arancia amara, miele, vaniglia e caramella mou con sentori di cannella, noce moscata e zenzero.

    Sapore: Leggermente piccante con note di arancio amaro, malto, zucchero di canna, vaniglia e alcuni accenni di frutta secca e cioccolato.

    Finale: Molto lungo e fruttato con note di uva sultanina e ciliegie, caramella mou e zenzero.

    Abbiamo trovato altri prodotti che ti potrebbero interessare!