Kilkerran Heavily Peated - Batch #1

SKU
1302
Non Disponibile
In Breve

Kilkerran Heavily Peated Batch #1 - Peat in Progress

Siete sicuri che i whisky buoni e super-torbati vengono prodotti solo sull’isola di Islay? Ecco permetteteci di aggiungere all'elenco anche la distilleria di Glengyle di Campbeltown, se il buon giorno si vede dal mattino…

69,00 € (IVA Incl.)

    La distilleria Glengyle si trova nella cittadina di Campbeltown, nella penisola del Kintyre e appartiene alla famiglia Mitchell, la stessa di Springbank. La nuova distilleria è stata costruita nel 2004, anche se storicamente la prima distilleria Glengyle venne costruita vicino all’attuale nel 1872 da William Mitchell, figlio del vecchio fondatore di Springbank. La distilleria originale rimase in attività fino al 1925, quando venne chiusa e gli stock venduti all’asta. Oggi la Glengyle è ritornata ai fasti di un tempo e la sua produzione è molto amata da esperti e appassionati.

    Il Kilkerran Heavily Peated Batch #1 è il primo rilascio storico di un single malt pesantemente torbato ad opera della Glengyle, per questo rilascio senza definizione d’età, la distilleria ha raggiunto un livello di torba di circa 80ppm! Questo whisky è stato fatto invecchiare in un mix di botti divise in 55% di botti ex-bourbon e 45% ex-sherry e imbottigliato a gradazione piena (59,3% vol.) senza essere filtrato a freddo e senza aggiunta di coloranti, torba liquida!

    NB: L'acquisto è limitato ad una sola bottiglia per cliente.

    Maggiori Informazioni
    Distilleria/Brand Glengyle
    Nazione Scozia
    Regione Campbeltown
    Stile Single Malt
    Bottiglia 70cl
    Torbatura Alta
    Gradazione 59,3%
    Scrivi la tua recensione
    Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi o crea un account

    Colore: Giallo paglierino.

    Aroma: Al naso ci accoglie il fumo di torba con note di legna bruciata, poi arriva la frutta con note di mela rossa matura, cereali tostati e frutta rossa.

    Sapore: Leggermente piccante e decisamente vivace al palato il fumo di torba c’è ma è molto equilibrato, abbiamo anche note di agrumi, biscotti al burro, popcorn e mentolo.

    Finale: Di buona persistenza con note di carne al BBQ, cerali tostati, miele e sale marino con la torba che non sembra volerci abbandonare tanto presto.