Koval Single Barrel Bourbon Whiskey (47% - 50cl)
Koval Single Barrel Bourbon Whiskey
La distilleria Koval di Chicago utilizza per i suoi distillati solo prodotti organici, la ricetta di questo ottimo bourbon whiskey è particolare perché oltre al classico contenuto di mais (51%) la miscela prevede anche l'utilizzo di miglio, cereale che non viene utilizzato normalmente per produrre bourbon whiskey.
-
Albicocca
-
Crema pasticcera
-
Pepe nero
-
Tabacco
-
Vaniglia
-
Nessuna
-
Bassa
-
Media
-
Alta
La Koval si trova a Chicago, Illinois, ed è la prima distilleria costruita nella città dall'era del Proibizionismo. Fondata nel 2008 da Robert e Sonat Birchner la distilleria mira a portare i vecchi e tradizionali metodi di distillazione del nonno austriaco di Robert in America. La Koval è una distilleria certificata kosher che utilizza esclusivamente prodotti organici.
Il Koval Single Barrel Bourbon Whiskey è un distillato che utilizza nella sua miscela il 51% di mais e, diversamente dalla classica ricetta, sostituisce alla segale il miglio. Il miglio è un cereale utilizzato prevalentemente in Asia e Africa e non contiene glutine. Maturato in botti di rovere americano questo whiskey e single barrel, small batch e non filtrato.