Lagavulin 8 Years Old

SKU
1011
Disponibile
In Breve

Dopo il grande successo del Lagavulin 8 anni dello scorso anno la distilleria ha deciso di continuare a produrre questo strepitoso whisky e di inserirlo nella famiglia in modo permanente.

56,00 € (IVA Incl.)
Lagavulin 8 Years Old è disponibile per l'acquisto in incrementi di 1

    Il Lagavulin 8 Years Old uscito nel 2016 per festeggiare i 200 anni della distilleria è stato un enorme successo, tanto che la distilleria ha deciso di inserirlo in modo permanente tra i suoi rilasci. Questa notizia non può che farci felici!

    La storia del Lagavulin 8 Years Old parte dalla fine dell'Ottocento quando Alfred Barnard per la Harper's Weekly Gazette parte per un viaggio alla scoperta delle distillerie di Scozia, Inghilterra e Irlanda. Il viaggio durerà 2 anni (1885-1887) e lo porterà a visitare 167 distillerie e a scrivere un libro di ben 500 pagine! Naturalmente Barnard passò anche su Islay e visitò la Lagavulin, il whisky assaggiato in quella occasione fu proprio un Lagavulin invecchiato 8 anni che descrisse come "eccezionalmente buono", mentre la distilleria, beh ... "Nessun posto più bello e romantico avrebbe potuto essere scelto per una distilleria".

    Maggiori Informazioni
    Distilleria Lagavulin
    Nazione Scozia
    Regione Islay
    Stile Single Malt
    Bottiglia 70cl
    Torbatura Media
    Gradazione 48%
    Scrivi la tua recensione
    Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi o crea un account

    Colore: Giallo paglierino

    Aroma: Fresco e pulito con note di pepe nero, cioccolato al latte, fumo aromatico e sentori di limone, carne affumicata e aromi marini

    Sapore: Piacevolmente oleoso, con note di fumo di legna, miele, tabacco e pepe con sentori di cioccolato fondente e alcune note speziato

    Finale: Di buona persistenza con note di torba e fumo di legna che si mescolano a note di cioccolato e spezie