Sei maggiorenne?

Conferma la tua età per proseguire

For international shipment please write us info@whiskyitaly.it

Carrello

RITIRO IN MAGAZZINO: è possibile acquistare sul sito e passare a ritirare gli acquisti presso il nostro magazzino di ROMA, basta selezionare "ritiro in sede" e completare l'acquisto, anziché scegliere il corriere. 

Lennox Peat 6 Years Old Bourbon Barrel – Murray McDavid (56,3% - 700ml)

Disponibilità: Disponibile
SKU:
2559
Special Price 49,90 € Regular Price 55,00 €
Lennox Peat 6 Years Old Bourbon Barrel – Murray McDavid è disponibile per l'acquisto in incrementi di 1

Lennox Peat 6 Years Old Bourbon Barrel – Murray McDavid

Un misterioso single malt fortemente torbato proveniente da una distilleria delle highland e imbottigliato giovane e a grado pieno, perfetto per sprigionare tutta la sua affumicatura!

Gusto
  • Fumo
    Fumo
  • Limone
    Limone
  • Orzo
    Orzo
  • Pepe nero
    Pepe nero
  • Terra
    Terra
  • Vaniglia
    Vaniglia
Torbatura
  • Nessuna
    Nessuna
  • Bassa
    Bassa
  • Media
    Media
  • Alta
    Alta
  • Torbatura
Brands:

Fondata nel 1996, Murray McDavid è una delle realtà più autorevoli nel panorama degli imbottigliatori indipendenti scozzesi. Il suo approccio si basa su selezioni mirate di single malt e single grain, imbottigliati senza filtrazione a freddo e senza coloranti, con particolare attenzione alla qualità del distillato, alla maturazione e alla trasparenza delle informazioni.

La serie Mystery Malt di Murray McDavid raccoglie whisky provenienti da distillerie non dichiarate, selezionati esclusivamente per il loro profilo organolettico. L’assenza del nome della distilleria sposta l’attenzione sul contenuto della bottiglia: stile, maturazione e carattere del distillato. Si tratta di single malt pensati per gli appassionati che amano scoprire il whisky senza preconcetti, guidati solo dal gusto e dall’esperienza nel bicchiere.

Ma possiamo comunque cercare di capire da dove venga questo whisky, Murray McDavid stessa,  ci dice che è un heavily peated single malt distillato “in una valle in Scozia” da una distilleria che produce una quantità sorprendente di stili diversi. Questi due indizi, uniti al nome "Lennox", a noi portano solo in una direzione, ovvero verso Loch Lomond!

Il Lennox Peat 6 Years Old è un single malt Scotch whisky fortemente torbato, distillato nel 2018 e invecchiato in botti di ex-bourbon per almeno 6 anni (sia refill che di primo utilizzo), prima di essere imbottigliato nel 2025 al suo grado naturale (56,3% vol.), senza aggiunta di coloranti e senza filtrazione a freddo in 797 bottiglie totali.

Più informazioni
Distilleria/Brand Murray McDavid
Nazione Scozia
Regione Highland
Stile Single Malt
Bottiglia 700ml
Torbatura Alta
Gradazione 56,3%
Confezione Box in cartone

Colore: Oro chiaro brillante.

Aroma: Al naso abbiamo iniziali note di torba affumicata, con richiami minerali e terrosi, poi scorza di limone, malto d’orzo e leggere note erbacee.

Sapore: Al palato è potente con note di torba minerale, pepe e spezie, seguiti da vaniglia cremosa, malto dolce e accenni agrumati.

Finale: Lungo e persistente, con ritorni di fumo di torba, legno secco e una chiusura leggermente citrica.
Scrivi la tua Recensione
Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Fai la Log in o iscriviti

Abbiamo trovato altri prodotti che ti potrebbero interessare!