For international shipment please write us info@whiskyitaly.it

Carrello

Port Ellen 36 Years Old 1983 Eidolon - Hunter Laing (53,5% - 70cl)

Disponibilità: Disponibile
SKU:
1864
3.678,00 €
Port Ellen 36 Years Old 1983 Eidolon - Hunter Laing è disponibile per l'acquisto in incrementi di 1

Port Ellen 36 Years Old 1983 Eidolon – Hunter Laing

Un rarissimo e straordinario single malt distillato nel 1983 dalla leggendaria Port Ellen, tra l’altro anche l’anno della sua chiusura.

Gusto
Torbatura
  • Nessuna
    Nessuna
  • Bassa
    Bassa
  • Media
    Media
  • Alta
    Alta
  • Torbatura

Hunter Laing ha da poco rilasciato la sua serie chiamata Eidolon, che comprenderà ben 3 rilasci di single cask distillati in Port Ellen, qui abbiamo il primo, distillato nel 1983, l’anno di chiusura della leggendaria distilleria dell’isola di Islay.

Il Port Ellen 36 Years Old è un single malt Scotch whisky torbato distillato nel 1983 e invecchiato per 36 anni in botti di rovere prima di essere imbottigliato nel 2019 a grado pieno (53,5%) senza essere filtrato a freddo e senza aggiunta di coloranti in 638 bottiglie totali.

Più informazioni
Distilleria/Brand Port Ellen
Nazione Scozia
Regione Islay
Stile Single Malt
Bottiglia 70cl
Torbatura Media
Gradazione 53,5%

Colore: Oro ambrato.

Aroma: Al naso è rotondo e profondo con note di leggera torba marina, sigaro, frutta secca tostata (mandorle) rovere e agrumi con sentori di menta e baccello di vaniglia.

Sapore: Al palato è oleoso ed estremamente elegante, con note iniziali di cioccolato fondente, agrumi, vaniglia, poi una parte marina e leggermente sapida, falò spento sulla spiaggia con sentori di foglie di tè e liquirizia

Finale: Di grande persistenza, il fumo di torba è delicato ma ci accompagna incantevolmente, abbiamo inoltre note di agrumi, caramello, miele, radice di liquirizia, cioccolato e caffè.
Scrivi la tua Recensione
Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Fai la Log in o iscriviti