Port Mourant Guyana 2001-19 – Rum Nation Rare Rums

SKU
R0374
Disponibile
In Breve

Port Mourant Guyana 2001-19 – Rum Nation Rare Rums

Una distilleria leggendaria, così come i suoi particolari alambicchi, il risultato è sempre qualcosa di speciale.

149,00 € (IVA Incl.)

Calendario 2022

Port Mourant Guyana 2001-19 – Rum Nation Rare Rums è disponibile nei nostri magazzini

    La distilleria Port Mourant è stata fondata nel 1732 nella famosissima zona del “Demerara”, il suo punto di forza era il doppio alambicco in legno, uno dei più grandi della Guyana. La distilleria è ormai chiusa da diverso tempo ma i suoi originali alambicchi sono ancora in vita e vengono usati nella distilleria Diamond (Demerara).

    Il Port Mourant 2001-2019 18 Years Old Small Batch è un rum prodotto dalle melasse della DDL e distillato nel leggendario “double wooden pot still” proveniente dall’omonima Port Mourant Estate fondata nel 1732. Invecchiato per 18 anni in parte tropicale e in parte in Europa in botti di secondo passaggio da invecchiamento precedente di ex-bourbon prima di essere imbottigliato ad uno stratosferico 57,6% senza aggiunta di coloranti e senza essere filtrato a freddo in 732 bottiglie totali.

    Dettagli
    Nazione Guyana
    Bottiglia 70cl
    Gradazione 57,6%
    Scrivi la tua recensione
    Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi o crea un account

    Colore: Oro carico.

    Aroma: Al naso è profondo con note di mela e ananas maturo, chiodi di garofano, genziana e camomilla con un leggero sentore di farina bianca.

    Sapore: Al palato è speziato di buon corpo con note di pepe nero, cannella, liquirizia e anice con sentori di mela rossa matura.

    Finale: Il finale è di buona persistenza, caldo e asciutto con note di pepe nero, vaniglia, radice di liquirizia e fiori di camomilla.