Royal Brackla 16 Years Old

SKU
0960
Disponibile
In Breve

Royal Brackla 16 Years Old

Bellissima bottiglia e ottima influenza sherry per questo single malt Scotch whisky proveniente dalla “regale” Royal Brackla.

Spedizione gratuita per questo prodotto!

90,00 € (IVA Incl.)

Calendario 2022

Royal Brackla 16 Years Old è disponibile nei nostri magazzini

Situata all’interno della tenuta del castello di Cawdor - fortificato nel 1454 da William Calder, 6° Signore di Cawdor – La Royal Brackla è stata la prima distilleria di whisky a ricevere il titolo di distilleria “Reale”, l’evento risale al 1835, quando Re William IV in vista al castello fece sosta anche alla distilleria, il distillato piacque molto al Re che decise di donare alla distilleria l’emblema Reale.

Il Royal Brackla 16 Years Old è un single malt Scotch whisky fatto invecchiare per almeno 16 anni in botti ex-bourbon prima di ricevere un ulteriore finitura in barili ex-sherry Oloroso di primo utilizzo (first fill). Il Royal Brackla 16 Years Old è imbottigliato ad un classico 40% vol.

Premi

International Wine & Spirit Competition (IWSC)

2017: Argento

Dettagli
Distilleria/Brand Royal Brackla
Nazione Scozia
Regione Speyside
Stile Single Malt
Bottiglia 70cl
Torbatura Nessuna
Gradazione 40%
Scrivi la tua recensione
Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi o crea un account

Colore: Ambra

Aroma: Pulito con note di frutta rossa matura, miele, caramello e crème brûlée con sentori di erba appena tagliata e un pizzico di cannella

Sapore: Di buon corpo, piccante con note di cannella, zenzero, torta di frutta, vaniglia e miele con un leggero sentore di fumo

Finale: Caldo e speziato con note di cannella, cioccolato fondente e vaniglia

Abbiamo trovato altri prodotti che ti potrebbero interessare!