Smokehead Sherry Bomb

SKU
1319
Disponibile
In Breve

Smokehead Sherry Bomb

Versione in edizione limitata del famoso e torbato Smokehead, qui abbiamo un invecchiamento solo in botti ex-sherry.

69,00 € (IVA Incl.)
Smokehead Sherry Bomb è disponibile per l'acquisto in incrementi di 1

    Creato nel 2006 dalla Ian Maclead Distillers (fondata nel 1933) lo Smokehead è un single malt Scotch whisky NAS (senza definizione d’età) fortemente torbato. Le botti utilizzate per la produzione dello Smokehead Sherry Bomb hanno due particolarità: la prima è che a differenza di tutti gli altri rilasci di Smokehead per questa versione limitata sono state utilizzate solo botti che in precedenza hanno contenuto sherry Oloroso. La seconda è che le botti provengono tutte da una misteriosa distilleria scozzese della quale non conosciamo il nome ma sappiamo solo che si tratta di una distilleria dell’isola di Islay.   

    Maggiori Informazioni
    Distilleria/Brand Smokehead
    Nazione Scozia
    Regione Islay
    Stile Single Malt
    Bottiglia 70cl
    Torbatura Alta
    Gradazione 48%
    Scrivi la tua recensione
    Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi o crea un account

    Colore: Ambra con riflessi rossi.

    Aroma: Basta avvicinare questo whisky al naso per capire che si tratta di un bel torbato di Islay, abbiamo infatti una bella torba marina, alcune note sapide e alghe, poi arriva il dolce delle botti sherry, cioccolato fondente, e crema pasticcera.

    Sapore: Al palato è oleoso con il fumo di torba ci accompagna seguito da note di uva sultanina, cannella, carne al BBQ e sale marino con sentori di frutta secca.

    Finale: Di lunga persistenza con un bel contrasto dolce salato e note speziate di cannella, chiodi di garofano, sherry e brezza marina.
    Abbiamo trovato altri prodotti che ti potrebbero interessare!