Spey Tenné

SKU
0639
Non Disponibile
In Breve

Dalla distilleria Speyside un NAS particolare, il Tenné è un single malt invecchiato in botti ex-bourbon prima di passare gli ultimi 6 mesi in botti di Porto Tawny.

41,00 € (IVA Incl.)

    La distilleria Speyside è di proprietà della Harvey's di Edimburgo, i suoi whisky sono chiamati Spey per non essere confusi con la regione dello Speyside. Lo Spey Tenné è un single malt senza dichiarazione d'età ma ci è stato detto essere invecchiato per 8 anni in botti ex-bourbon e finito per  6 mesi in vecchie botti di Tawny Port (le botti di porto provengono dalla cantina Quinto do Filoco in Portogallo). Questa speciale finitura conferisce al whisky un colore rosato brillante e il calore delle dolci note del Porto. Questa edizione è limitata a 18.000 bottiglie.

    Dettagli
    Distilleria/Brand Speyside
    Nazione Scozia
    Regione Speyside
    Stile Single Malt
    Bottiglia 70cl
    Torbatura Bassa
    Gradazione 46%
    Scrivi la tua recensione
    Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi o crea un account

    Colore: Giallo paglierino

    Aroma: Dolce e fruttato con note di mele, pesche, frutti rossi, vaniglia e cioccolato al latte

    Sapore: Liscio e leggermente piccante con note di vaniglia, miele, noce moscata, zenzero e sentori di liquirizia

    Finale: Di media lunghezza con note fruttate e speziate

    Fondata nel 1990 la distilleria appartiene alla famiglia Harvey (i fratelli John e Robert Harvey avevano interessi nella produzione e distribuzione di whisky già nel 1770). Accuratamente selezionato prendendo alcune delle più vecchie scorte della distilleria dello Speyside, lo Spey 18 Years Old è un single malt invecchiato esclusivamente in botti ex-sherry ed è in edizione limitata di sole 1.500 bottiglie.