For international shipment please write us info@whiskyitaly.it

Carrello

Teeling Blackpitts Single Malt (46% - 70cl)

Disponibilità: Disponibile
SKU:
1547
58,00 €
Teeling Blackpitts Single Malt è disponibile per l'acquisto in incrementi di 1

Teeling Blackpitts Single Malt Irish Whiskey

Quando l’Irish whiskey diventa torbato è sempre un esperimento affascinante, se poi ce lo propone Teeling, si… può… fareeeee!!!

Gusto
Torbatura
  • Nessuna
    Nessuna
  • Bassa
    Bassa
  • Media
    Media
  • Alta
    Alta

La zona di Blackpitts proprio alle spalle della distilleria Teeling, era la zona industriale di Dublino, qui tradizionalmente avevano sede alcune tra le più grandi malterie della città. Utilizzando il fumo di torba per essiccare l’orzo durante il processo di maltaggio, in questa zona c’era sempre un aroma caratteristico, il classico gusto affumicato che è la firma di questo Teeling.

Il Teeling Blackpitts è un single malt Irish whiskey torbato e distillato tre volte, invecchiato in una combinazione di botti ex-bourbon ed ex-vino Sauternes (2/3 di bourbon e 1/3 di Sauternes) prima di essere imbottigliato al 46% vol senza essere filtrato a freddo.

Più informazioni
Distilleria/Brand Teeling
Nazione Irlanda
Stile Single Malt
Bottiglia 70cl
Torbatura Nessuna
Gradazione 46%

Colore: Giallo dorato.

Aroma: Al naso la torba è sottile e di amalgama bene con note fruttate, ananas e cocco, poi caramello e mela verde con sentori di pelle e vaniglia.

Sapore: Al palato abbiamo iniziali note affumicate, braci di falò, poi spunta la parte più dolce, mele, cannella, cioccolato e malto d’orzo con una spolverata di pepe nero.

Finale: Il finale è di media persistenza, con note di rovere speziato, mela, ananas e cenere di falò con sentori di mentolo.
Scrivi la tua Recensione
Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Fai la Log in o iscriviti

Abbiamo trovato altri prodotti che ti potrebbero interessare!