Tomintoul 15 Years Old 2005 - Claxton’s

SKU
0820
Disponibile
In Breve

Tomintoul 15 Years Old 2005 - Claxton’s Single Cask

Dimenticatevi il “gentle dram”, come viene definito normalmente il single malt che proviene da questa distilleria, qui abbiamo un whisky invecchiato per 15 anni a gradazione piena che vi sorprenderà!

100,00 € (IVA Incl.)
Tomintoul 15 Years Old 2005 - Claxton’s è disponibile nei nostri magazzini

    La storia di Tomintoul è abbastanza breve, è stata costruita nel 1965 da 2 aziende scozzesi la Hay & MacLeod e la W. & S. Strong, nel 1973 passa alla Whyte & Mackay alla quale rimane fino al 2000 quando la distilleria viene ceduta alla Angus Dundee. A differenza del passato oggi in Tomintoul si continua a fornire whisky per il blend ma con una parte di single malt che viene imbottigliato sotto il proprio marchio.

    Il Tomintoul 15 Years Old è un single malt Scotch whisky distillato nel 2005 e invecchiato per 15 anni unicamente in una botte ex-Sherry di tipo butt, questo single malt dell’imbottigliatore indipendente Claxton’s è a gradazione piena (56,6%), senza aggiunta di coloranti e senza essere filtrato a freddo.

    Dettagli
    Distilleria/Brand Tomintoul
    Nazione Scozia
    Regione Speyside
    Stile Single Malt
    Bottiglia 70cl
    Torbatura Nessuna
    Gradazione 56,6%
    Scrivi la tua recensione
    Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi o crea un account

    Colore: Ambra.

    Aroma: Al naso abbiamo delle belle note fruttate, mele rosse, agrumi, uva passa e ciliegie con sentori floreali.

    Sapore: Al palato lo sherry è presente è equilibrato, la gradazione rimasta alta aggiunge un bel corpo al tutto, abbiamo note di fragole, arancia rossa, orsetti gommosi e zucchero di canna con sentori di budino e cioccolato.

    Finale: Il finale è di media persistenza, caldo e piccante con note di cannella, zucchero filato, arancia e un pizzico di banana.
    Abbiamo trovato altri prodotti che ti potrebbero interessare!