Waterford Sheestown 1.2

SKU
1585
Disponibile
In Breve

Waterford Sheestown 1.2

Negli ultimi anni si parla sempre più di tracciabilità di un prodotto o di un ingrediente e questo è esattamente quello che c’è dietro il nuovo progetto di Mark Reynier e della distilleria Waterford.

74,00 € (IVA Incl.)

Calendario 2022

Waterford Sheestown 1.2 è disponibile nei nostri magazzini

    Il primo mantra della distilleria è “Terroir-Driven” dove alla base dell’intero progetto c’è la materia prima, ovvero l’orzo e la sua coltivazione. Attualmente la distilleria di avvale di 95 agricoltori dislocati lungo la costa est dell’Irlanda. Il secondo mantra è la trasparenza, dove ogni ingrediente, trasformazione o passaggio è documentato e alla portata di tutti, non ci credete? continuate a leggere …

    Il Waterford Sheestown 1.2 è un single malt Irish whiskey che utilizza solo orzo della fattoria Sheestown poco a sud di Kilkenny, la qualità di orzo è “Irina” ed è stato raccolto il 18 agosto del 2015, la fermentazione con l’uso del lievito della distilleria chiamato “Mauri” è iniziata il 13 giugno 2016, mentre la distillazione (doppia) è stata effettuata tra il 17 e il 25 giugno 2016. Il distillato è stato fatto invecchiare esattamente 4 anni e 9 giorni in un mix di botti così ripartite: 33% di rovere americano first fill ex-bourbon, 25% di rovere francese, 23% in ex-vino francese Vin Doux Naturel e il 19% in botti di rovere americano vergini. Questo Irish whiskey è stato infine imbottigliato nel settembre 2020 al 50% vol. senza essere filtrato a freddo e senza aggiunta di coloranti.

    Dettagli
    Distilleria/Brand Waterford
    Nazione Irlanda
    Stile Single Malt
    Bottiglia 70cl
    Torbatura Nessuna
    Gradazione 50%
    Scrivi la tua recensione
    Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi o crea un account

    Colore: Oro brillante.

    Aroma: Al naso abbiamo malto e spezie, cannella pepe nero, poi biscotti al burro, torta di frutta e scorza di arancia con sentori minerali ed erbacei.

    Sapore: Al palato la vaniglia è più netta, continua però come nel naso il duello tra le note maltate e le spezie con sentori di zucchero a velo e arancia.

    Finale: Di buona persistenza, leggermente piccante con note di caramella mou, agrumi, vaniglia e frutta gialla.
    Abbiamo trovato altri prodotti che ti potrebbero interessare!