Widow Jane Rye Mash

SKU
1064
Disponibile
In Breve

Il Widow Jane Rye Mash è un whiskey di segale distillato con pura acqua minerale della miniera di Rosendale e maturato in botti vergini di rovere bianca americana.

Prezzo speciale 69,50 € (IVA Incl.)

Prezzo normale 82,00 € (IVA Incl.)
Widow Jane Rye Mash è disponibile per l'acquisto in incrementi di 1

    La miniera di Rosendale ha fornito pietre per la costruzione di alcuni dei monumenti più famosi di New York, come il ponte di Brooklyn e la Statua della Libertà. Nel 1970 la miniera ormai esaurita chiude e A.J. Snyder, il vecchio proprietario si ritira a vita privata. Snyder era un personaggio duro, rude e crudele, ma sua moglie Jane per fortuna era una donna gentile e pura, un faro per la comunità di Rosendale. Quando Snyder morì e la miniera che passo alla moglie divenne nota a tutti come “Widow Jane Mine”. Oggi la distilleria Widow Jane rende omaggio alla vedova Jane e utilizza per i suoi whisky solo la pura e ricca di minerali acqua che filtra attraverso le rocce calcaree della miniera.

    Il Widow Jane Rye Mash (batch #9) è un rye whisky (whisky di segale) creato con un mashbill dall’alta presenza di segale e invecchiato in nuove botti di rovere bianca americana. Questo whiskey è stato distillato in Kentucky e invecchiato nella distilleria di Red Hook che si trova 105 miglia a nord di New York City. È prodotto in piccoli lotti e imbottigliato a 91 proof. (45,5% vol.).

    NB: La possibilità di sedimenti sul fondo della bottiglia sono determinati dall’acqua minerale particolarmente calcarea usata e dal fatto che questo whiskey non sia stato filtrato.

    Maggiori Informazioni
    Distilleria/Brand Widow Jane
    Nazione USA
    Regione No
    Stile Rye Whiskey
    Bottiglia 70cl
    Torbatura Nessuna
    Gradazione 45,5%
    Scrivi la tua recensione
    Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi o crea un account

    Colore: Ambra chiaro

    Aroma: Floreale e speziato con note di pepe nero, segale, prato erboso e un tocco minerale

    Sapore: Al palato è di buona oleosità con note di vaniglia, buccia d’arancia, ananas e zucchero di canna con sentori terrosi

    Finale: Di media persistenza con note di pepe, frutta secca, tiglio e erba appena tagliata
    Abbiamo trovato altri prodotti che ti potrebbero interessare!