Wolfburn Single Malt

SKU
0755
Non Disponibile
In Breve

Iniziamo a conoscere questa nuova distilleria con il loro primo storico rilascio, il Wolfburn Single Malt è un whisky dolce e leggero ma con carattere.

58,00 € (IVA Incl.)

    La distilleria Wolfburn fondata nel 2011 appena fuori la cittadina di Thurso toglie il "primato" alla Old Pulteney come distilleria più a nord della mainland (la penisola britannica che non comprende le isole). La Wolfburn prende il suo nome dalla vecchia distilleria già presente a Thurso nel 1821, che a sua volta fu chiamata in questo modo per la vicinanza alla fonte d'acqua Wolf burn. La costruzione dell'attuale distilleria è iniziata nel 2011 e nel 2013 è stato distillato il primo single malt, lo stesso che trovate in questa bottiglia (per essere chiamato whisky il distillato deve invecchiare in botti di rovere per almeno 3 anni). Il Wolfburn Single Malt è un whisky invecchiato per almeno 3 anni in botti ex-bourbon e imbottigliato senza essere filtrato a freddo e senza aggiunta di coloranti.

    Dettagli
    Distilleria/Brand Wolfburn
    Nazione Scozia
    Regione Highland
    Stile Single Malt
    Bottiglia 70cl
    Torbatura Nessuna
    Gradazione 46%
    Scrivi la tua recensione
    Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi o crea un account

    Colore: Giallo paglierino dorato

    Aroma: Vivace con note di malto d'orzo sugli scudi seguito da note di menta, agrumi e note di mare con sentori di vaniglia

    Sapore: Dolce e pulito con note di malto, pepe, nocciola tostata con sentori di miele, caffè e frutta gialla

    Finale: Sottile e dolce con una leggera fumosità