Aerstone 10 Year Old Sea Cask

SKU
1449
Non Disponibile
In Breve

Aerstone 10 Year Old Sea Cask

Avete mai sentito parlare dei single malts di Aerstone? probabilmente no ma non sentitevi troppo giù, in fondo la distilleria non è Aerstone ma… continuate a leggere.

Spedizione gratuita per questo prodotto!

33,00 € (IVA Incl.)

Calendario 2022

I malti di Aerstone sono prodotti da William Grant, i proprietari delle distillerie di Glenfiddich e Balvenie giusto per citare i primi due nomi che ci vengono in mente, ma questo whisky viene in realtà da un’altra delle loro distillerie, molto meno conosciuta, si trova infatti nelle Lowland e prende il nome di Ailsa Bay.

L’Aerstone 10 Years Old Sea Cask è un single malt Scotch whisky non torbato invecchiato per almeno 10 anni in un mix di botti ex-sherry ed ex-bourbon, tutte le botti di questo whisky sono state fatte riposare in magazzini vicini al mare sulla costa dell’Ayrshire in Scozia, prima di essere imbottigliato ad un classico 40%.

Dettagli
Distilleria/Brand Ailsa Bay
Nazione Scozia
Regione Lowland
Stile Single Malt
Bottiglia 70cl
Torbatura Nessuna
Gradazione 40%
Scrivi la tua recensione
Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi o crea un account

Colore: Giallo brillante.

Aroma: Al naso non è così banale per un 10 anni, abbiamo note di vaniglia, mele, pere, banana, agrumi e miele con sentori di cannella e malto d’orzo.

Sapore: Al palato iniziamo con note di cereali e malto d’orzo, poi miele, vaniglia e agrumi con sentori di legno speziato e zucchero a velo.

Finale: Il finale è di breve persistenza ed è qui che esce la salinità, pepe nero, baccello di vaniglia, miele e un leggero sentore salato che rimane sulle labbra.
Abbiamo trovato altri prodotti che ti potrebbero interessare!