Aerstone 10 Year Old Land Cask

SKU
1448
Non Disponibile
In Breve

Aerstone 10 Year Old Land Cask

A differenza di suo fratello non torbato invecchiato in magazzini vicino al mare qui abbiamo l’esatto contrario.

Spedizione gratuita per questo prodotto!

33,00 € (IVA Incl.)

Calendario 2022

I malti di Aerstone sono prodotti dalla Ailsa Bay di proprietà della William Grant & Son., la distilleria è stata costruita sullo stesso sito della Girvain nel 2007 (è stata completata in soli 9 mesi). L’idea alla base è quella di utilizzare una nuova distilleria per la produzione dei blend di casa Grant andando a scaricare la Balvenie da questo compito, ma che succede se alcuni dei suoi single malt vengono anche imbottigliati? Semplice, scopriamolo.

L’Aerstone 10 Years Old Land Cask è un single malt Scotch whisky torbato invecchiato per almeno 10 anni in un mix di botti ex-sherry ed ex-bourbon, la torba utilizzata per questo rilascio non è costiera ma proviene dalle Highland, mentre tutte le botti usate per invecchiare questo whisky sono state fatte riposare in magazzini lontani da mare, probabilmente nei magazzini stessi della distilleria. Questo whisky è imbottigliato ad un classico 40%.

Dettagli
Distilleria/Brand Ailsa Bay
Nazione Scozia
Regione Lowland
Stile Single Malt
Bottiglia 70cl
Torbatura Alta
Gradazione 40%
Scrivi la tua recensione
Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi o crea un account

Colore: Giallo brillante.

Aroma: Al naso ci accoglie un bel fumo di torba terroso e minerale con note di agrumi, baccello di vaniglia e pepe nero con sentori di caramello e gomma bruciata.

Sapore: Al palato è più equilibrato, le note di biscotto al burro, zucchero di canna e miele si incontrano con note di quercia carbonizzata, olive in salamoia e carni affumicate.

Finale: Il finale dolce e affumicato con note di pepe nero, vaniglia, rovere e chiaramente fumo di torba.
Abbiamo trovato altri prodotti che ti potrebbero interessare!