Amrut Peated Cask Strength

SKU
1714
Disponibile
In Breve

Amrut Peated Cask Strength

Un whisky indiano distillato con orzo torbato scozzese, il risultato? Beh, 92 punti presi sulla Whisky Bible di Jim Murray non sono proprio da buttare via.

76,50 € (IVA Incl.)

Calendario 2022

Amrut Peated Cask Strength è disponibile nei nostri magazzini

    La distilleria indiana è attiva dal 2004 e ha un bel range di prodotti, dal classico Single Malt, sia in versione classica che a grado pieno, al Fusion un whisky creato con malto non torbato indiano e malto torbato scozzese. In realtà non è chiaro per quale motivo Amrut abbia iniziato ad usare malto scozzese ma è probabile che all’inizio degli anni Duemila, quando i prodotti sono iniziati a sbarcare nel mercato europeo e principalmente in quello britannico, il richiamo all’orzo scozzese potesse rendere il consumatore meno diffidente nei confronti di un single malt prodotto invece con solo orzo indiano.

    L’Amrut Peated Cask Strength un single malt whisky distillato con l’uso di orzo scozzese torbato a 23ppm, invecchiato in classiche botti di rovere da 4 a 6 anni a causa dell’inteso caldo indiano, è imbottigliato a grado pieno (62,8%) senza essere filtrato a freddo e senza aggiunta di coloranti.

    Dettagli
    Distilleria/Brand Amrut
    Nazione India
    Stile Single Malt
    Bottiglia 70cl
    Torbatura Media
    Gradazione 62,8%
    Scrivi la tua recensione
    Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi o crea un account

    Colore: Oro pieno.

    Aroma: Al naso è insolitamente leggero con le note di torba che non ci aggrediscono ma che accompagnano le note di caramello, miele, agrumi e mela.

    Sapore: Al palato si fa decisamente più interessante con note di fumo di torba, carbone, banana, liquirizia e agrumi

    Finale: Il finale è di media/buona persistenza con note di caramello, malto d’orzo, scorza di arancia, fumo di falò e baccello di vaniglia.
    Abbiamo trovato altri prodotti che ti potrebbero interessare!