Ardmore 20 Years Old

SKU
1287
Disponibile
In Breve

Ardmore 20 Years Old

Un dram veramente intrigante, non per il fatto di essere uno dei pochi malti delle Highland torbato, ma perché ha anche passato i 20 anni di invecchiamento in un ex-botte di Islay.

108,00 € (IVA Incl.)
Ardmore 20 Years Old è disponibile per l'acquisto in incrementi di 1

    La distilleria è stata fondata nel 1898 da Adam Teacher, figlio del di uno dei più grandi blender di Glasgow: William Teacher. Il luogo, vicino il villaggio di Kennethmont nell’Aberdeenshire, è stato scelto molto attentamente, la vicina Knockandy Hill aveva molte fonti d’acqua, nelle vicinanze c’era una torbiera e la zona era ricca di orzo coltivato inoltre, cosa per nulla scontata, la distilleria era nei pressi della linea ferroviaria Inverness-Aberdeen, quindi una piccola deviazione della linea permetteva facilmente di spedire il whisky e ricevere altrettanto semplicemente botti e mucche.

    L’Ardmore 20 Years Old è un single malt Scotch whisky torbato distillato nel 1996 e invecchiato per almeno 20 anni in botti che in precedenza erano state utilizzate per invecchiare un altrettanto whisky torbato di Islay e che ancora prima avevano contenuto bourbon whiskey americano.

    Maggiori Informazioni
    Distilleria/Brand Ardmore
    Nazione Scozia
    Regione Highland
    Stile Single Malt
    Bottiglia 70cl
    Torbatura Bassa
    Gradazione 49,3%
    Scrivi la tua recensione
    Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi o crea un account

    Colore: Oro profondo.

    Aroma: Al naso le note di torba terrestre aprono le danze ma sono ben nette e presenti anche note di mela, agrumi e miele, con sentori di rovere speziata e malto d’orzo.

    Sapore: Di buon corpo, la torba è sempre presente con note di pepe nero, vaniglia, erba verde e agrumi con sentori di miele.

    Finale: Mediamente persistente con note di miele, vaniglia e un tocco floreale con una torba terrestre ed elegante.