Ardmore 2009 12 Years Old - Claxton’s Single Malt

SKU
1840
Disponibile
In Breve

Ardmore 2009 12 Years Old - Claxton’s Single Malt

Strepitoso questo abbinamento tra il classico e torbato whisky delle Highland e un'affinamente in botte quarter ex-Brandy!

97,00 € (IVA Incl.)

Calendario 2022

Ardmore 2009 12 Years Old - Claxton’s Single Malt è disponibile nei nostri magazzini

    Questo Ardmore è parte della serie Warehouse No.1. Il magazzino numero 1 si trova a Dalswinton Bond, nelle Lowland, e propone i rilasci di qualità più alta da parte dell’imbottigliatore indipendente Claxton’s. Le botti quarter o quarter cask contengono circa 50 litri, e in genere sono grandi un quarto delle classiche botti barrel da 180-200 litri. La minore capacità della botte viene compensata con il maggiore contatto tra legno e botte che velocizza la maturazione del whisky.

    L’Ardmore 12 Years Old è un single malt Scotch whisky torbato distillato il 21 aprile del 2009 e invecchiato per circa 11 anni esclusivamente in un’unica botte ex-bourbon per poi essere affinato per 6 mesi in un'unica botte quarter ex-Brandy (#C21008) prima di essere imbottigliato a grado pieno (58,1% vol.) senza essere filtrato a freddo e senza aggiunta di coloranti in 147 bottiglie totali.

    Dettagli
    Distilleria/Brand Ardmore
    Nazione Scozia
    Regione Highland
    Stile Single Malt
    Bottiglia 70cl
    Torbatura Media
    Gradazione 58,1%
    Scrivi la tua recensione
    Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi o crea un account

    Colore: Ambra brillante.

    Aroma: Al naso è un’inaspettata freschezza di fumo salmastro seguito da note di biscotti al burro, cannella e uva passa con sentori di malto d’orzo.

    Sapore: Al palato ci accoglie la torba, questa volta è terrestre, cenere dolce, carne al barbecue, cannella e chiodi di garofano.

    Finale: Di lunga persistenza, asciutto e affumicato, con note di cannella, pepe nero, sale, scorza di agrumi e una leggera nota di quercia.