Ardmore 2013 6 Years Old - Hepburn’s Choice

SKU
1730
Disponibile
In Breve

Ardmore 2013 6 Years Old - Hepburn’s Choice

Un giovanissimo e torbato Ardmore con un invecchiamento molto particolare, sono state usate infatti solo 2 botti che in precedenza avevano contenuto vino.

54,00 € (IVA Incl.)
Ardmore 2013 6 Years Old - Hepburn’s Choice è disponibile nei nostri magazzini

    La Hepburn’s Choice è una serie nata dall’imbottigliatore indipendente scozzese Hunter Laing. Tutti gli imbottigliamenti sono o small batch (ma sono al massimo 2 botti), oppure single cask, tutte attentamente selezionata per mostrare le caratteristiche specifiche di una regione della Scozia o di una distilleria.

    L’Ardmore 6 Years Old è un single malt Scotch whisky torbato distillato nel 2013 e invecchiato per 6 anni in una coppia di botti ex-vino prima di essere imbottigliato nel 2020 ad un classico 46% vol in 347 bottiglie totali, senza aggiunta di coloranti e senza essere filtrato a freddo.

    Dettagli
    Distilleria/Brand Ardmore
    Nazione Scozia
    Regione Highland
    Stile Single Malt
    Bottiglia 70cl
    Torbatura Nessuna
    Gradazione 46%
    Scrivi la tua recensione
    Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi o crea un account

    Colore: Ambra leggera.

    Aroma: Al naso la torba e presente da subito, è una torba delle Highland quindi più terrosa, ci sono note di arancia, uva passa, cannella e pepe con sentori di miele e frutta secca.

    Sapore: Al palato la torba è ancora lì, calda e vegetale, insieme a note di uva passa, agrumi e cenere con sentori di rovere tostato e cannella.

    Finale: Di media/lunga persistenza, con note di fumo di torba terrosa che proseguono per alcuni minuti, agrumi, biscotti al burro, pepe nero, chiodi di garofano con sentori floreali.
    Abbiamo trovato altri prodotti che ti potrebbero interessare!