Arran 21 Years Old

SKU
1258
Disponibile
In Breve

Arran 21 Years Old

Il rilascio più invecchiato della distilleria dell’isola di Arran e prendiamo in prestito le parole di James MacTaggart, master distiller di Arran, per descriverlo cosi: elegante e complesso.

135,00 € (IVA Incl.)
Arran 21 Years Old è disponibile per l'acquisto in incrementi di 1

    Fondata nel 1993 la distilleria ha iniziato a far uscire il suo prezioso distillato solo ad agosto del 1995. Oggi è disponibile questo rilascio storico che ha al suo interno alcune delle prime botti di Arran mai distillate.

    L’Arran 21 Years Old Batch #1 è un single malt Scotch whisky invecchiato per almeno 21 anni in un mix di botti in rovere bianco americano ex-bourbon e rovere europeo ex-sherry prima di essere imbottigliato, senza aggiunta di coloranti, ad un classico 46%. Questo è il primo storico rilascio del 21 anni ed è disponibile in sole 9.000 bottiglie al mondo.

    Maggiori Informazioni
    Distilleria/Brand Arran
    Nazione Scozia
    Regione Island
    Stile Single Malt
    Bottiglia 70cl
    Torbatura Nessuna
    Gradazione 46%
    Scrivi la tua recensione
    Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi o crea un account

    Colore: Ambra.

    Aroma: Al naso c’è veramente tutto lo stile di Arran, frutta matura, pesche, albicocche e limone con note di cioccolato al latte, burro, malto d’orzo e uva rossa.

    Sapore: Elegante, dolce e speziato, con note di scorza d’arancia, cioccolato, nocciole tostate, crema pasticcera e foglie di menta con sentori di zenzero e caffè.

    Finale: Di media/lunga persistenza con note di cannella, cioccolata al latte, arancia, malto d’orzo e caffè tostato.