Arran 25 Years Old

SKU
1616
Disponibile
In Breve

Arran 25 Years Old

Venticinquesimo anno di attività per la distilleria = rilascio da venticinque anni di invecchiamento, non fa una piega. A parte le sordide battute qui abbiamo un super whisky, veramente impressionante.

335,00 € (IVA Incl.)
Arran 25 Years Old è disponibile nei nostri magazzini

    Era il 29 giugno 1995 quando dai nuovi alambicchi di Arran esce il primo distillato, due mesi più tardi aprirà ufficialmente la distilleria, sembra sia stato ieri e invece è passato un quarto di secolo!

    Per questo primo imbottigliamento sono presenti tutte botti riempite nel 1995, ed è veramente emozionante pensare che abbiano passato 25 anni in attesa di questo momento, e noi non possiamo che essere lieti nell’offrirvi questo spettacolare rilascio.

    L’Arran 25 Years Old è un single malt Scotch whisky distillato nel 1995 e invecchiato in 65% di botti ex-bourbon e 35% ex-sherry, prima di essere imbottigliato, i single malt sono stati fatti affinare per ulteriori 12 mesi in botti first fill e refill ex-Sherry hogshead. Questo whisky non è filtrato a freddo e non è colorato ed è stato prodotto in 3.000 bottiglie totali.

    Dettagli
    Distilleria/Brand Arran
    Nazione Scozia
    Regione Island
    Stile Single Malt
    Bottiglia 70cl
    Torbatura Nessuna
    Gradazione 46%
    Scrivi la tua recensione
    Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi o crea un account

    Colore: Ambra dorata.

    Aroma: Al naso abbiamo note di frutti rossi, fichi e spezie, poi un tocco di quercia e caramello con sentori di cannella e mandarini.

    Sapore: Al palato è un tripudio di sapori, mandorle tostate, mela cotta, agrumi, cannella, zucchero di canna e pepe con sentori di caramello, cacao e albicocche.

    Finale: Il finale è di lunga persistenza, cremoso con note di marmellata di ciliegie, cannella, cioccolato fondente e noci con sentori di quercia speziata e zucchero di canna.