Balblair 12 Years Old – Discovery (Gordon & MacPhail)

SKU
1114
Non Disponibile
In Breve

Balblair 12 Years Old – Discovery Series Bourbon

La perfetta introduzione ai single malt Scotch whisky di qualità, la serie Discovery Range di Gordon & MacPhail è formata da 3 differenti rilasci: whisky invecchiati in botti bourbon, sherry o whisky torbati.

72,00 € (IVA Incl.)

    La distilleria Balblair di trova nelle Highland, posizionata su una riva della baia di Dornoch Firth, ed è una delle distillerie attive più vecchie di Scozia, l’anno di fondazione risale al 1790. Nonostante una produzione annua vicina ai 2 milioni di litri di alcol, solo il 15% viene imbottigliato come single malt, il restante viene venduto come ingrediente principale per i blended whisky.

    Il Balblair 12 Years Old è il primo rilascio dell’imbottigliatore indipendente scozzese ed è parte della serie “Discovery Range”. La serie è stata pensata espressamente per iniziare un viaggio esplorativo nel portfolio di Gordon & MacPhail, ogni rilascio ha una sua particolarità, 3 in totale: invecchiamento in sole botti ex-bourbon (colore verde), invecchiamento in sole botti ex-sherry (colore viola) oppure è un rilascio torbato (colore avorio). Il Balblair 12 Years Old è stato fatto invecchiare per 12 anni in sole botti di rovere americano ex-bourbon selezionate a mano e imbottigliato come da tradizione al 43% vol.

    Dettagli
    Distilleria/Brand Balblair
    Nazione Scozia
    Regione Highland
    Stile Single Malt
    Bottiglia 70cl
    Torbatura Nessuna
    Gradazione 43%
    Scrivi la tua recensione
    Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi o crea un account

    Colore: Oro pallido.

    Aroma: Le note di vaniglia ci accompagnano da subito e si mescolano a note di malto d’orzo, limoni e miele con un leggero sentore di mentolo.

    Sapore: Al palato è morbido con note fruttate di mela e pera seguite da vaniglia, miele e una spruzzata di cioccolato fondente.

    Finale: Leggermente piccante con note di pepe, limone e liquirizia e con vaniglia questa volta in chiusura.
    Abbiamo trovato altri prodotti che ti potrebbero interessare!