Blair Athol 23 Years Old (Special Release 2017)

SKU
0979
Non Disponibile
In Breve

Uno dei più attesi rilasci delle Special Release 2017 di Diageo. Questo single malt di una delle poco conosciute ma apprezzate distillerie delle Highlands è un prodotto invecchiato esclusivamente in botti di rovere Europea.

472,00 € (IVA Incl.)

Calendario 2022

    John Stewart e Robert Robertson fondarono la Blair Athol nel 1798 ai piedi dei monti Granpiani nella zona delle Highlands meridionali vicino il pittoresco villaggio di Pitlochry, la zona fu scelta dai fondatori per l’abbondanza e la qualità dell’antica fonte d’acqua di Allt Dour.

    Il Blair Athol 23 Years Old è un single malt Scotch whisky invecchiato per 23 anni in particolari botti di rovere Europea che prima di essere riempite con questo single malt sono state completamente rivitalizzate con una nuova tostatura e riempite con vino fortificato della Gran Bretagna. Il Blair Athol è stato messo in queste particolari botti nel 1993 prima di essere imbottigliato nel 2017 a grado pieno (58,4% vol.) in 5514 bottiglie totali.

    Dettagli
    Distilleria/Brand Blair Athol
    Nazione Scozia
    Regione Highland
    Stile Single Malt
    Bottiglia 70cl
    Torbatura Nessuna
    Gradazione 58,4%
    Scrivi la tua recensione
    Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi o crea un account

    Colore: Ambra con riflessi rosa

    Aroma: Abbiamo iniziali aromi di frutta scura come ciliegie, uva spina e prugne seguite da note di miele, caramello e creme brûlée con sentori di cannella e agrumi

    Sapore: Di corpo medio con una bella consistenza oleosa e note di toffee, scorza di agrumi, rovere speziato e caramello con sentori di liquirizia e uva rossa

    Finale: Ha una buona cremosità con note di menta, miele, cannella e rovere carbonizzato

    Abbiamo trovato altri prodotti che ti potrebbero interessare!