Sei maggiorenne?

Conferma la tua età per proseguire

For international shipment please write us info@whiskyitaly.it

Carrello

 CHIUSURA ESTIVA - Dal 13 al 21 AGOSTO. Tutti gli ordini ricevuti dal 12 al 21 saranno spediti il 22 agosto. 

Bourbon Empire. Passato e futuro del whiskey d’America

Disponibilità: Disponibile
SKU:
1745
22,00 €
Bourbon Empire. Passato e futuro del whiskey d’America è disponibile per l'acquisto in incrementi di 1

Bourbon Empire. Passato e futuro del whiskey d’America (Reid Mitenbueler)

In questo libro Reid Mitenbueler ci racconta una avventura avvincente alla scoperta dei vari distillati che hanno fatto la storia degli Stati Uniti. Un preciso e appassionante viaggio tra fumi, alambicchi, piantagioni di cereali, indiani d’America, colonie e Stati liberi.

“C’è la storia, poi c’è la storia vera, poi c’è la storia di come la storia viene raccontata”. Bourbon Empire è tutto questo, una avventura avvincente nella storia e nel distillato più rappresentativo degli Stati Uniti. Un preciso e appassionante viaggio tra fumi, alambicchi, piantagioni di cereali, indiani d’America, colonie e Stati liberi. La storia d’America strettamente intrecciata con l’evoluzione del whiskey, la sua economia collegata al distillato, un rapporto di reciproche influenze, amori appassionati e separazioni violente. Il whiskey americano e gli Stati Uniti sono nati e cresciuti insieme, dal rye al bourbon al moonshine, in questo libro c'è tutto, con noi farete il più completo viaggio nella storia del whiskey americano.

Autore: Reid Mitenbuler è un giornalista che vive a New York. Ha scritto sul whiskey e sulla cultura del bere per Atlantic, Slate, Saveur e Whisky Advocate.

Prefazione: Antonio Parlapiano è uno dei co-fondatori del Jerry Thomas Project di Roma, bar speakeasy da anni ormai inserito nella lista Best 50 Bars nel mondo, nonché colonna portante dell'area Educational, in tutta Italia. Oggi è una delle figure più preparate e influenti sul bourbon in Italia.

Bourbon Empire. Passato e futuro del whiskey d’America

Autore: Reid Mitenbuler
Copertina flessibile, brossura: 272 pagine
Editore: Readrink
ISBN: 978-8894004496

Più informazioni
Nazione Italia
Scrivi la tua Recensione
Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Fai la Log in o iscriviti

Abbiamo trovato altri prodotti che ti potrebbero interessare!