Caol Ila 18 Years Old Bourbon Cask - Chorlton Whisky (50,7% - 700ml)
Caol Ila 18 Years Old Bourbon Cask - Chorlton Whisky
Lungo invecchiamento per questo single cask di Caol Ila selezionato da Chorlton. Diciotto anni che mettono in evidenza il profilo torbato della distilleria, lasciando spazio all’evoluzione e all’eleganza di questo distillato nel tempo.
Spedizione gratuita per questo prodotto!
-
Catrame -
Fumo -
Liquirizia -
Marino -
Miele -
Salamoia -
Sale
-
Nessuna -
Bassa -
Media -
Alta -
La distilleria di Caol Ila si trova sulla costa nord-orientale dell’isola di Islay, affacciata sullo stretto che separa Islay da Jura. Fondata nel 1846, è per produzione la più grande dell’isola, ed è conosciuta per il stile torbato definito, con note affumicate particolari, che virano in molti casi verso la salamoia.
Il Caol Ila 18 Years Old è un single malt Scotch whisky torbato invecchiato per 18 anni in un’unica botte ex-bourbon hogshead. È stato imbottigliato da Chorlton Whisky al suo grado naturale di 50,7% vol., senza aggiunta di coloranti e senza filtrazione a freddo. Questo rilascio conta 276 bottiglie complessive.
| Distilleria/Brand | Caol Ila |
|---|---|
| Nazione | Scozia |
| Regione | Islay |
| Stile | Single Malt |
| Bottiglia | 700ml |
| Torbatura | Alta |
| Gradazione | 50,7% |
| Confezione | Nessuna |
Colore: Oro chiaro brillante.
Aroma: Al naso ci accoglie il fumo di torna salmastro di Caol Ila, con note di cenere fredda e burro affumicato, poi emerge una parte agrumata con note di lime e frutta secca con sentori di vaniglia, catrame di carbone, e caprifoglio.
Sapore: Al palato si sviluppa con una torba quasi elegante, note di malto, lime e miele, albicocca disidratata, vaniglia, sale e salamoia marina con sentori balsamici.
Finale: Di lunga persistenza, fumo di torba, salamoia marina, lime, legno e sentori di fieno affumicato e liquirizia.



















