Sei maggiorenne?

Conferma la tua età per proseguire

For international shipment please write us info@whiskyitaly.it

Carrello

Dumbarton 2000 21 Years Old - Claxton’s Single Malt (58,6% - 70cl)

Disponibilità: Disponibile
SKU:
2106
138,00 €
Dumbarton 2000 21 Years Old - Claxton’s Single Malt è disponibile per l'acquisto in incrementi di 1

Dumbarton 2000 21 Years Old - Claxton’s Single Malt

Primo Dumbarton disponibile sul nostro shop, finora non avevamo avuto modo di metterci sopra le nostre manine da appassionati, ovviamente non poteva che essere l’imbottigliatore Claxton’s a fornirci questa fantastica opportunità.

Gusto
  • Burro
    Burro
  • Caffè
    Caffè
  • Caramello
    Caramello
  • Cocco
    Cocco
  • Pane
    Pane
  • Vaniglia
    Vaniglia
Torbatura
  • Nessuna
    Nessuna
  • Bassa
    Bassa
  • Media
    Media
  • Alta
    Alta
Brands:

All’epoca in cui iniziò a distillare, nel 1938, era la più grande distilleria di Scozia. Dumbarton fu anche la prima distilleria scozzese ad installare degli alambicchi a colonna in stile americano al posto dei classici Coffey, nulla di cui stupirsi se pensiamo che Dumbarton fu costruita dalla canadese Hiram Walker. Storicamente questo distillato è sempre stato uno dei componenti chiave del famoso blend Ballantine’s, almeno fino alla sua chiusura avvenuta nel 2002. Non esistono rilasci ufficiali di questa distilleria, l’unica e decisamente rara opportunità, arriva dagli indipendenti, come Claxton’s!

Il Dumbarton 21 Years Old è un single grain Scotch whisky distillato il 21 novembre del 2000 invecchiato in una classica botte ex-bourbon prima di essere affinato per alcuni mesi in una barrique di ex-vino Amarone. Questo whisky è stato imbottigliato al suo grado naturale, 58,6% vol. senza essere filtrato a freddo e senza aggiunta di coloranti in sole 197 bottiglie totali.

Più informazioni
Stock Last 5
Distilleria/Brand Dumbarton
Nazione Scozia
Regione Lowland
Stile Single Grain
Bottiglia 70cl
Torbatura Nessuna
Gradazione 58,6%
Confezione Box in cartone

Colore: Ambra leggera.

Aroma: Al naso quasi non sembra un single grain, abbiamo note di cereali tostati, banana, cocco, pane tostato, burro e solo un leggero sentore di acetone che ci ricorda cosa stiamo degustando.

Sapore: Di corpo medio ma di buona oleosità con note di caffè, cereali tostati, caramello, pane tostato, uva rossa, scorza d’arancia e vaniglia.

Finale: Di media/buona persistenza, leggermente asciutto, con note di caramello, biscotti digestivi, cerali tostati, vaniglia, malto d’orzo, rovere speziato e un leggero sentore di tabacco.
Scrivi la tua Recensione
Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Fai la Log in o iscriviti

Abbiamo trovato altri prodotti che ti potrebbero interessare!