Glen Garioch 2010 - 11 Years Tokaij Wine Finish (Murray McDavid) (46% - 70cl)
Glen Garioch 2010 - 11 Years Tokaij Wine Finish (Murray McDavid)
Non semplice da trovare un Glen Garioch indie, figuriamoci con un affinamento così particolare, Murray McDavid non finisce mai di stupirci.
Spedizione gratuita per questo prodotto!
-
Ananas
-
Arancia
-
Burro
-
Mango
-
Miele
-
Vaniglia
-
Nessuna
-
Bassa
-
Media
-
Alta
Situata nel cuore dell’Aberdeenshire, la distilleria di Glen Garioch (si pronuncia Glen Ghirii) è stata fondata nel 1797. I malti di uno dei primi e più piccoli produttori di Scozia sono sempre rari e decisamente molto apprezzati.
La serie “Benchmark” di Murray McDavid è creata appositamente per gli appassionati, invecchiamenti classici e senza fronzoli, qui è il malto che viene posto al centro di tutto.
Il Glen Garioch 11 Years Old è un single malt Scotch whisky distillato nel 2010 fatto maturare in botti ex-bourbon hogshead per quasi 10 anni per poi essere affinato 18 mesi in botti di primo utilizzo ex-vino rosso Tokaji ungherese prima di essere imbottigliato al 46% vol. senza aggiunta di coloranti in 1.559 bottiglie totali.
Stock Last | 21 |
---|---|
Distilleria/Brand | Glen Garioch |
Nazione | Scozia |
Regione | Highland |
Stile | Single Malt |
Bottiglia | 70cl |
Torbatura | Nessuna |
Gradazione | 46% |
Confezione | Box in cartone |
Colore: Ambra arancione.
Aroma: Al naso abbiamo iniziali note floreali, arancia, miele, malto e ananas con sentori di vaniglia.
Sapore: Al palato abbiamo note di frutta tropicale, ananas, mango, poi vaniglia, burro e un leggero sentore floreale.
Finale: Oleoso ma delicato con note di vaniglia, rovere dolce, burro, ananas e una spolverata di noce moscata.