Glen Keith 1998 - 22 Years Old (Valinch & Mallet)

SKU
1777
Disponibile
In Breve

Glen Keith 1998 - 22 Years Old (Valinch & Mallet)

Un single malt decisamente difficile da trovare, e in grado di regalare degli autentici capolavori. Ma grazie all’imbottigliatore Valinch & Mallet siamo stati fortunati riuscendo a mettere le nostre mani su questo splendido ventiduenne!

230,00 € (IVA Incl.)
Glen Keith 1998 - 22 Years Old (Valinch & Mallet) è disponibile nei nostri magazzini

    Con la richiesta e la vendita di Chivas Regal in aumento negli anni ’50, Sam Bronfman aveva bisogno di una nuova distilleria per rifornire i suoi blend, non solo Chivas ma anche Passport e 100 Pipers. La distilleria venne costruita su un sito di un ex mulino a Keith, direttamente dietro alla Strathisla, sempre di proprietà Chivas. Oltre a rifornire i blend del gruppo, Glen Keith è diventata la distilleria sperimentale di Seagram e ospita ancora il laboratorio Chivas Brothers.

    Il Glen Keith 22 Years Old di Valinch & Mallet è un single malt Scotch whisky distillato nel 1998  e invecchiato in un’unica botte ex-bourbon di tipo hogshead per 22 anni prima di essere Imbottigliato al suo grado naturale (52,7%) senza essere filtrato a freddo (unchill filtered) e senza aggiunta di coloranti in 247 bottiglie totali.

    Dettagli
    Distilleria/Brand Glen Keith
    Nazione Scozia
    Regione Speyside
    Stile Single Malt
    Bottiglia 70cl
    Torbatura Nessuna
    Gradazione 52,7%
    Scrivi la tua recensione
    Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi o crea un account
    Abbiamo trovato altri prodotti che ti potrebbero interessare!