GlenAllachie 13 Years Old Madeira Wood Finish

SKU
1841
Disponibile
In Breve

GlenAllachie 13 Years Old Madeira Wood Finish

Ultimo dei tre rilasci 2021 (in termini di invecchiamento) del trio di GlenAllachie della serie “Wood Finish”, questa volta puntiamo sulla piccola isola di Madeira dove sono state acquisite le botti utilizzate per l’affinamento.

80,00 € (IVA Incl.)

Calendario 2022

GlenAllachie 13 Years Old Madeira Wood Finish è disponibile nei nostri magazzini

    Rilasciata nel 2021 la serie “Wood Finish” è composta da tre rilasci, il Pedro Ximénez, il Port e il Madeira, tutti e tre questi rilasci sono stati affinati in botti attentamente selezionate da Billy Walker. Il Madeira è un vino da dessert originario dell’isola portoghese di Madeira prodotto con diverse tipologie di uva: il Sercial e il Verdelho per la tipologia secca, il Boal e la Malvasia per la versione semi-secca e dolce.

    Il GlenAllachie 13 Years Old Madeira Wood Finish è un single malt Scotch whisky invecchiato per oltre 11 anni in botti ex-bourbon e per 2 anni in botti di vino da dessert portoghese Madeira prodotto con uva Malvasia. Questo whisky è imbottigliato al 48% vol. senza essere filtrato a freddo e senza aggiunta di coloranti.

    Dettagli
    Distilleria/Brand GlenAllachie
    Nazione Scozia
    Regione Speyside
    Stile Single Malt
    Bottiglia 70cl
    Torbatura Nessuna
    Gradazione 48%
    Scrivi la tua recensione
    Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi o crea un account

    Colore: Bronzo leggero.

    Aroma: Al naso abbiamo note dolci di zucchero a velo, vaniglia, albicocca, ananas e mandorle con sentori di cereali.

    Sapore: Al palato è leggermente secco e fruttato con note di albicocca, marzapane, scorza d’arancia candita, cannella e pepe nero.

    Finale: Di media/lunga persistenza, leggermente asciutto con note di cannella, albicocca, ananas, vaniglia e un leggero sentore di rovere.