GlenAllachie 8 Years Old Koval Rye Finish

SKU
1343
Disponibile
In Breve

GlenAllachie 8 Years Old Koval Rye Finish

Prima serie in edizione limitata di GlenAllachie che ha selezionato 3 rilasci dei suoi single malt affinati in particolari botti, qui abbiamo il primo affinato in botti ex-rye.

60,00 € (IVA Incl.)
GlenAllachie 8 Years Old Koval Rye Finish è disponibile per l'acquisto in incrementi di 1

    La serie Wood Finish è stata lanciata dalla GlenAllachie a luglio 2019, la serie comprende 3 rilasci, il GlenAllachie 8 anni finito in botti di ex-whiskey di segale, il 10 anni in botti di Porto e il 12 anni in botti ex-sherry Pedro Ximenez.

    Il GlenAllachie 8 Years Old è un single malt Scotch whisky maturato in botti americane ex-bourbon prima di essere finito in botti organiche ex-rye (segale) di tipo quarter, della distilleria Koval di Chicago. La dimensione della botte ha influito velocemente sul distillato rilasciando ricche note di spezie. Il GlenAllachie 8 Years Old è imbottigliato al 48% vol. senza aggiunta di coloranti e senza essere filtrato.

    Maggiori Informazioni
    Distilleria/Brand GlenAllachie
    Nazione Scozia
    Regione Speyside
    Stile Single Malt
    Bottiglia 70cl
    Torbatura Nessuna
    Gradazione 48%
    Scrivi la tua recensione
    Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi o crea un account

    Colore: Oro brillante.

    Aroma: Al naso si inizia con la dolcezza tipica del bourbon per poi spostarsi verso note più speziate, pane appena sfornato, cannella, creme brulè, noce moscata e miele.

    Sapore: Al palato è dolce ma non troppo, le spezie emergono, abbiamo note di cannella, pepe, vaniglia, chiodi di garofano, zenzero e caramella mou.

    Finale: Di media persistenza con note di legno speziato, vaniglia, miele e pepe con sentori di segale.