Glendalough 7 Years Old Porter Cask Finish

SKU
1881
Disponibile
In Breve

Glendalough 7 Years Old Porter Cask Finish

Per aggiungere alcune sfumature al già ottimo 7 anni la distilleria ha pensato di fare un affinamento in botti che prima contenevano birra Porter irlandese.

49,00 € (IVA Incl.)
Glendalough 7 Years Old Porter Cask Finish è disponibile nei nostri magazzini

    Irlanda, patria di whiskey e birra (e non solo), nazione decisamente interessante, così come questo Glendalough che mette insieme due delle migliori cose prodotte dall’isola di smeraldo.

    Il Glendalough 7 Years Old Porter Cask Finish è un single malt Irish whiskey a tripla distillazione invecchiato in classiche botti ex-bourbon per 6 anni prima di essere affinato per 12 mesi in botti ex-birra Porter irlandese provenienti dalla 5 Lamps Brewery di Dublino.

    Dettagli
    Distilleria/Brand Glendalough
    Nazione Irlanda
    Stile Single Malt
    Bottiglia 70cl
    Torbatura Nessuna
    Gradazione 46%
    Scrivi la tua recensione
    Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi o crea un account

    Colore: Giallo dorato.

    Aroma: Al naso è decisamente interessante, si notano da subito le note derivate dalla botte di birra, come cacao amaro, rovere tostato e toffee, poi arrivano le note di agrumi, vaniglia e un leggero sentore di pepe.

    Sapore: Al palato è ricco con note di cioccolato fondente, vaniglia, mela matura, pepe nero, chiodi di garofano e agrumi con sentori di malto d’orzo.

    Finale: Di buona persistenza, leggermente speziato, con note di pepe, cacao amaro, rovere speziato e vaniglia con sentori di agrumi.
    Abbiamo trovato altri prodotti che ti potrebbero interessare!