Glenfarclas 10 Years Old (40% - 70cl)
Glenfarclas 10 Years Old
La Glenfarclas raccomanda questo whisky come aperitivo. Certamente è un whisky molto più complesso di quanto ci si aspetterebbe da un normale distillato invecchiato 10 anni.
-
Chiodi di garofano -
Erba verde -
Fumo -
Miele -
Sherry -
Vaniglia
-
Nessuna -
Bassa -
Media -
Alta -
La Glenfarclas è una delle ultime aziende rimaste a conduzione famigliare, appartiene infatti alla famiglia Grant dal 1865. Il suo whisky, prodotto sempre in modo artigianale, è molto amato dagli intenditori ed appassionati cosi come poco conosciuto dalla massa.
Il Glenfarclas 10 Years Old è un whisky molto più complesso di quanto ci si aspetterebbe da un dram invecchiato 10 anni.
| Stock Last | 0 |
|---|---|
| Distilleria/Brand | Glenfarclas |
| Nazione | Scozia |
| Regione | Speyside |
| Stile | Single Malt |
| Bottiglia | 70cl |
| Torbatura | Bassa |
| Gradazione | 40% |
| Confezione | Cilindro in cartone |
Colore: Giallo paglierino.
Aroma: Toni maltati e di sherry si fondono con una delicata fumosità, con sentori di miele, vaniglia, erba e pera.
Sapore: Leggero e delicato con note maltate, di sherry e una delicata fumosità, sentori di vaniglia e frutta secca e cereali, leggermente speziato.
Finale: Lungo, liscio e speziato, piccante con note di rovere e con una delicata persistenza di fumo.



















