Glenfiddich Fire & Cane - Experimental Series

SKU
1310
Disponibile
In Breve

Glenfiddich Fire & Cane - Experimental Series

La serie “Experimental” di Glenfiddich si arricchisce di un nuovo rilancio nato dal genio di Brian Kinsman, un single malt Scotch whisky torbato!

48,00 € (IVA Incl.)
Glenfiddich Fire & Cane - Experimental Series è disponibile per l'acquisto in incrementi di 1

    La serie Experimental di Glenfiddich è composta da 4 rilasci pensati appositamente per stupire, 4 “esperimenti” pensati da Brian Kinsman, il Malt Master di Glenfiddich, per creare whisky insoliti ma entusiasmanti. Dopo il Glenfiddich IPA, il Project XX e il Winter Storm, l’ultimo nato si chiama il Fire & Cane, ed è torbato!

    Il Glenfiddich Fire & Cane – Eperimental Series è un single malt Scotch whisky, senza definizione d’età, composto da rari whisky torbati di Glenfiddich invecchiati in botti ex Bourbon e fatti affinare per 3 mesi in botti ex Rum altamente selezionate provenienti da diverse distillerie del Sud America.

    Maggiori Informazioni
    Distilleria/Brand Glenfiddich
    Nazione Scozia
    Regione Speyside
    Stile Single Malt
    Bottiglia 70cl
    Torbatura Media
    Gradazione 43%
    Scrivi la tua recensione
    Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi o crea un account

    Colore: Ambra chiara.

    Aroma: Al naso è la torba che ci accoglie, ma dimenticatevi le note marine dei whisky di Islay, qui la torba è più minerale e continentale, si sentono note di caramello, cannella, frutta fresca e sentori di vaniglia.

    Sapore: Al palato è di corpo medio, con note di fumo di falò nel bosco, caramello, un pizzico di cannella, mela rossa, miele e una leggera nota floreale.

    Finale: Di buona persistenza, morbido come solo Glenfiddich sa essere, con note dolci di vaniglia e caramello, spezie e miele con il fumo di torba che rimane presente.
    Abbiamo trovato altri prodotti che ti potrebbero interessare!