Glenfiddich Project XX

SKU
0394
Disponibile
In Breve

Prendete 20 esperti di whisky, in questo caso di Glenfiddich, fategli scegliere un solo single malt a testa e mettete poi il tutto nelle sapienti mani del malt master Brian Kinsman, spettacolo!

56,00 € (IVA Incl.)
Glenfiddich Project XX è disponibile per l'acquisto in incrementi di 1

    Glenfiddich Project XX (XX è il numero venti in caratteri romani) è il risultato di quello che possiamo definire come uno dei più ambiziosi progetti intrapresi fino ad oggi dalla distilleria. Per creare questo single malt sono stati chiamati in gran segreto 20 esperti di whisky provenienti da 16 paesi diversi ai quali sono stati aperti i magazzini della distilleria e una delle più grandi selezioni di botti (pensate che la Glenfiddich usa per maturare il whisky una selezione di ben 75 diversi tipi di botti, dai classici bourbon barrels ai port pipes). Ogni esperto ha selezionato un single malt e i 20 single malt scelti sono stati sapientemente miscelati dal Malt Master di Glenfiddich Brian Kinsan e imbottigliati al 47% in questa bellissima bottiglia triangolare.

    Maggiori Informazioni
    Distilleria/Brand Glenfiddich
    Nazione Scozia
    Regione Speyside
    Stile Single Malt
    Bottiglia 70cl
    Torbatura Nessuna
    Gradazione 47%
    Scrivi la tua recensione
    Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi o crea un account

    Colore: Oro profondo

    Aroma: Fruttato con note di mela, cannella, malto d'orzo e aghi di pino con sentori di agrumi e liquirizia

    Sapore: Morbido e complesso con note di crema pasticcera, arancia, cioccolato fondente e mandorle tostate con sentori di cannella e caramello

    Finale: Di buona persistenza, asciutto, con note di legno di quercia, burro, cannella e biscotti