Glenrothes 13 Years Old Halloween Edition

SKU
1522
Disponibile
In Breve

Glenrothes 13 Years Old Halloween Edition 2019

Particolare rilascio da parte della distilleria Glenrothes di un’edizione limitata di 5000 bottiglie dedicata alla festa di Halloween!

81,00 € (IVA Incl.)

Calendario 2021

Glenrothes 13 Years Old Halloween Edition è disponibile nei nostri magazzini

    La festa di Halloween che molti di voi conosceranno per via dei film made in USA e che ultimamente sta prendendo spazio anche in terra nostrana è in realtà una festa celtica. Lo Samhain nasce in Irlanda, quando l’isola di smeraldo era dominata dai Celti, Halloween corrisponde infatti al Capodanno celtico. Dall’Irlanda poi la tradizione è stata esportata negli Stati Uniti dagli emigranti che si diressero numerosi nella nuova terra.

    Il Glenrothes 13 Years Old Halloween Edition 2019 è un single malt Scotch whisky invecchiato per circa 12 anni in un mix di botti ex-sherry ed ex-bourbon prima di subire un ulteriore affinamento in botti che avevano contenuto single malt torbato. Questo whisky è stato imbottigliato al 46,6% vol. senza aggiunta di coloranti in 5.000 bottiglie totali.

    Dettagli
    Distilleria/Brand Glenrothes
    Nazione Scozia
    Regione Speyside
    Stile Single Malt
    Bottiglia 70cl
    Torbatura Bassa
    Gradazione 46,6%
    Scrivi la tua recensione
    Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi o crea un account

    Colore: Oro brillante.

    Aroma: Al naso abbiamo ci accoglie un leggero fumo di legna, accompagnato da note di frutta secca, e vaniglia con sentori di cera e agrumi.

    Sapore: Al palato è di buon corpo con note di scorza d’arancia, vaniglia, ciliegia sotto spirito e mela con la torba che esce sulla parte finale.

    Finale: Il finale è di buona persistenza, con note di zucchero di canna, cera, baccello di vaniglia e dolce fumo di torba.
    Abbiamo trovato altri prodotti che ti potrebbero interessare!