Ledaig 18 Years Old

SKU
1440
Non Disponibile
In Breve

Ledaig 18 Years Old

Il Ledaig 18 anni rappresenta la rinascita dello stile di whisky che veniva originariamente prodotto dalla distilleria Tobermory, assaggiandolo l'unico pensiero che ci è venuto in mente è stato "ma perché diavolo l'avevano abbandonato!?".

126,00 € (IVA Incl.)

Calendario 2022

    Bellissimo e pittoresco il paesino di Tobermory situato sull'isola di Mull nelle isole Ebridi cosi come pittoresca è la sua distilleria che si incastra alla perfezione con il paesaggio, fondata nel 1798 la Tobermory è stata una distilleria dal passato molto travagliato, diversi i cambi di proprietà e le chiusure e riaperture cosi come i cambi di nome (la Tobermory infatti è stata fondata con il nome di Ledaig).

    Il Ledaig 18 Years Old è un single malt di alta torbatura (circa 40ppm) invecchiato per circa 18 anni in botti di rovere americano che in precedenza hanno contenuto bourbon e finito in botti spagnole ex-sherry . 

    Premi

    The Scotch Whisky Masters (The Spirits Business)

    2015: Oro (Highlands & Islands 13-18yo)

    Dettagli
    Distilleria/Brand Tobermory
    Nazione Scozia
    Regione Islay
    Stile Single Malt
    Bottiglia 70cl
    Torbatura Alta
    Gradazione 46,3%
    Scrivi la tua recensione
    Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi o crea un account

    Colore: Ambra chiaro con riflessi dorati.

    Aroma: Le note di fumo di torba si addolciscono grazie all'azione delle botti di sherry e a seguire abbiamo note di alghe, spezie, legno dolce e sherry.

    Sapore: Ricco con la torba che si amalgama alle note di sherry, caffè, arancia, sale marino e un tocco di pepe con sentori di tabacco.

    Finale: Lungo con la torba che fa da sottofondo a note di liquirizia, spruzzi di mare e sentori di caffè.

    Abbiamo trovato altri prodotti che ti potrebbero interessare!