Longrow 21 Years Old

SKU
1382
Non Disponibile
In Breve

Longrow 21 Years Old

Tanta torba e 21 anni di invecchiamento per questo Longrow della distilleria Springbank di Campbeltown, veramente tanta roba.

249,00 € (IVA Incl.)

    La distilleria Springbank è una delle distillerie di Campbeltown, fondata nel 1828 dalla famiglia Mitchell è una delle due sole storiche distillerie rimaste a Campbeltown dopo il crollo di inizio ‘900, quando in città e dintorni si contavano oltre 15 distillerie attive.

    Il Longrow 21 Years Old è un single malt Scotch whisky dall’alta torbatura (circa 50ppm), prodotto solo durante un breve periodo dell’anno dalla Springbank, questo malto a doppia distillazione prende il nome da una storica distilleria di Campbeltown, ormai chiusa. È attualmente il rilascio più vecchio della distilleria ed è composto da un mix di barili ex-bourbon ed ex-sherry invecchiati almeno 21 anni e imbottigliati senza essere filtrati a freddo e senza coloranti al 46% vol in edizione limitata di 3.600 bottiglie totali.

    Dettagli
    Distilleria/Brand Springbank
    Nazione Scozia
    Regione Campbeltown
    Stile Single Malt
    Bottiglia 70cl
    Torbatura Alta
    Gradazione 46%
    Scrivi la tua recensione
    Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi o crea un account

    Colore: Giallo brunito.

    Aroma: Al naso ci accoglie una ricca e carnosa torba con note di pancetta e prosciutto crudo, caramello e ananas grigliato.

    Sapore: Di gran corpo, fruttato, con note di prugne stufate, ciliegie e more con chiodi di garofano e mela verde, poi arriva un bel fumo di torba minerale.

    Finale: Di lunga persistenza, con note di malto d’orzo, agrumi con un leggero tocco di caramello e anice stellato.
    Abbiamo trovato altri prodotti che ti potrebbero interessare!