Mortlach 2009 11 Years Old - Hepburn’s Choice

SKU
1731
Disponibile
In Breve

Mortlach 2009 11 Years Old - Hepburn’s Choice

Decisamente molto, molto particolare questo Mortlach, che in realtà lo è già di per sé, ma se poi lo fate anche invecchiare per 11 anni in sole botti ex-vino diventa quasi unico!

64,00 € (IVA Incl.)
Mortlach 2009 11 Years Old - Hepburn’s Choice è disponibile nei nostri magazzini

    La serie Hepburn’s Choice è stata creata dalla Langside Distillers (di proprietà della Hunter Laing) per omaggiare William Hepburn, il nonno degli attuali proprietari di Langside. William era nel servizio Diplomatico di sua Maestà ed ha viaggiato in tutto il mondo portando con sé il meglio della Gran Bretagna. William era un grande estimatore della sua terra d’origine e un grande esperto di whisky, e nel suo servizio avrà spiegato tantissime volte come nasce un single malt e quali sono le regioni e le caratteristiche del whisky scozzese, ecco, questo è esattamente quello che vuole essere questa serie, gli Hepburn’s Choice infatti sono tutti imbottigliamenti creati per mostrare le caratteristiche specifiche di ogni regione e di ogni distilleria.

    Il Mortlach 11 Years Old è un single malt Scotch whisky distillato nel 2009 e invecchiato per almeno 11 anni in due botti ex-vino di tipo hogshead prima di essere imbottigliato ad un classico 46% senza essere filtrato a freddo e senza aggiunta di coloranti in 715 bottiglie totali.

    Dettagli
    Distilleria/Brand Mortlach
    Nazione Scozia
    Regione Speyside
    Stile Single Malt
    Bottiglia 70cl
    Torbatura Nessuna
    Gradazione 46%
    Scrivi la tua recensione
    Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi o crea un account

    Colore: Oro brunito.

    Aroma: Il naso si apre con note di uva passa, fichi, cannella e zucchero di canna con sentori di mirtilli rossi e torta alla frutta.

    Sapore: Al palato abbiamo note di cioccolato fondente, cannella, erbe aromatiche e uva passa con sentori di carne alla brace.

    Finale: Di media persistenza, con note di cioccolato all’arancia, cannella, pepe nero e zucchero di canna.
    Abbiamo trovato altri prodotti che ti potrebbero interessare!