Talisker 2011 9 Years Old - Hepburn’s Choice

SKU
1732
Disponibile
In Breve

Talisker 2011 9 Years Old - Hepburn’s Choice

Questo giovane Talisker sprigiona tutte le note selvagge dell’isola di Skye, veramente un’ottima e particolare selezione da parte di Hepburn’s Choice.

94,00 € (IVA Incl.)
Talisker 2011 9 Years Old - Hepburn’s Choice è disponibile nei nostri magazzini

    Il carattere selvaggio e affumicato di Talisker è tutto in questa bottiglia, torba e spezie con un sottofondo di frutta secca, delizioso. La distilleria Talisker è stata fondata nel 1830 nei pressi della cittadina di Carbost dai fratelli Hugh e Kennet MacAskills, e con somma disperazione del reverendo locale che predicava ovviamente contro i mali del bere. Oggi la distilleria è di proprietà della Diageo ed è equipaggiata con 5 alambicchi, 2 wash still e 3 spirit still, il numero dispari è retaggio di quando la distilleria creava il suo single malt con il metodo della tripla distillazione irlandese.

    Il Talisker 9 Years Old è un single malt Scotch whisky torbato distillato nel 2011 e invecchiato per 9 anni in un’unica botte ex-sherry butt prima di essere imbottigliato nel 2021 ad un classico 46% vol in 903 bottiglie totali, senza aggiunta di coloranti e senza essere filtrato a freddo.

    Dettagli
    Distilleria/Brand Talisker
    Nazione Scozia
    Regione Island
    Stile Single Malt
    Bottiglia 70cl
    Torbatura Media
    Gradazione 46%
    Scrivi la tua recensione
    Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi o crea un account

    Colore: Ambra leggera.

    Aroma: Abbiamo iniziali note di fumo di torba costiera, agrumi, sale e caramello con sentori di pepe nero e uva passa.

    Sapore: Al palato abbiamo note di marmellata di arance, ribes, caramello, cannella e il classico fumo costiero della distilleria.

    Finale: Di media/lunga persistenza, con note di fumo di falò sulla spiaggia, agrumi, cannella, pepe nero e un pizzico di sale che rimane sulle labbra.