Puni Gold 5 Years Old

SKU
1225
Disponibile
In Breve

Puni Gold

Il top di gamma della distilleria Puni sono il Gold e il Vina, il Gold è il più classico tra i due, invecchiato 5 anni in botti ex-bourbon.

53,00 € (IVA Incl.)
Puni Gold 5 Years Old è disponibile per l'acquisto in incrementi di 1

    La distilleria italiana fondata solo nel 2010 continua a migliorare e a stupirci con i suoi nuovi rilasci. Il 2018 è stato l’anno del Vina e del Gold, i due prodotti con l’invecchiamento più alto della distilleria. Qui abbiamo il Gold che invecchia nei tradizionali magazzini di Puni, in Alto Adige, con estati calde e secche ed inverni freddi e umidi. Questi contrasti climatici accelerano quello che viene definito angel’s share e di conseguenza velocizzano l’invecchiamento del distillato.

    Il Puni Gold 5 Years Old è un whisky creato da una miscela di cereali (grano, orzo e segale) invecchiato per 5 anni esclusivamente in botti di primo utilizzo (first fill) che in precedenza hanno contenuto bourbon whiskey americano prima di essere imbottigliato al classico 43% di vol.

    Maggiori Informazioni
    Distilleria/Brand Puni
    Nazione Italia
    Regione No
    Stile Whisky di cereali
    Bottiglia 70cl
    Torbatura Nessuna
    Gradazione 43%
    Scrivi la tua recensione
    Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi o crea un account

    Colore: Oro brillante.

    Aroma: Ci accoglie la vaniglia che ci ricorda il suo invecchiamento in botti bourbon, poi è il turno della frutta, melone, banana e un leggero tocco di miele e zucchero a velo.

    Sapore: Delicato, le note di vaniglia del naso si ritrovano insieme a spezie, pepe, zucchero a velo e un leggero sentore di pera.

    Finale: Delicato anche nel finale con note di miele, erba verde, rovere speziato e burro fuso.