Puni Vina 5 Years Old – Marsala Edition

SKU
1226
Non Disponibile
In Breve

Puni Vina - Marsala Edition

Il top di gamma della distilleria Puni sono il Gold e il Vina, il Vina è il prodotto più particolare di Puni, invecchiato interamente in botti di Marsala.

58,00 € (IVA Incl.)

    Se volete fare un vero whisky italiano costruite una distilleria, distillate il vostro prodotto di cereali e magari fatelo invecchiare per diversi anni in magazzino e in botti che in precedenza hanno contenuto solo vino italiano, come dite? L’ha già fatto la distilleria Puni? Ottimo, non abbiamo bisogno di altro!

    Il Puni Vina 5 Years Old – Marsala Edition è un whisky creato da una miscela di cereali (grano, orzo e segale) invecchiato per 5 anni esclusivamente in botti di rovere europeo che in precedenza hanno contenuto vino fortificato Marsala Vergine prima di essere imbottigliato al classico 43% di vol.

    Il Marsala Vergine è un vino bianco DOC prodotto nella provincia di Trapani da uva bianca proveniente da vitigni Grillo, Catarratto, Ansonica o Damaschino. Le caratteristiche di questo vino Marsala è che deve invecchiare per almeno 5 anni in botti di legno e avere un grado alcolico almeno del 18% prima dell’imbottigliamento.

    Maggiori Informazioni
    Distilleria/Brand Puni
    Nazione Italia
    Regione No
    Stile Whisky di cereali
    Bottiglia 70cl
    Torbatura Nessuna
    Gradazione 43%
    Scrivi la tua recensione
    Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi o crea un account

    Colore: Ambra pallida.

    Aroma: Al naso è leggermente secco con note di arancia rossa, uva sultanina, ciliegie sotto spirito e sentori di zucchero di canna.

    Sapore: Robusto e leggermente piccante con note di cannella, uva sultanina, marmellata di ciliegie e sentori di albicocca e rovere tostato.

    Finale: Il finale non è molto persistente, abbiamo note di arancia, cannella, albicocca secca e rovere.