Spey Tenné Cask Strength

SKU
1173
Disponibile
In Breve

Spey Tenné Cask Strength

Un colore magnifico per questo ottimo distillato della distilleria Speyside affinato in botti Tawny Port, sorprendentemente buono.

56,00 € (IVA Incl.)
Spey Tenné Cask Strength è disponibile per l'acquisto in incrementi di 1

    La distilleria Speyside è oggi di proprietà di Harvey McDonough, l’ultimo di una famiglia di grandi conoscitori di whisky. Mr. McDonough ha creato la sua fortuna a Taiwan incrementando le vendite di whisky del colosso Diageo e investendo i suoi guadagni nella distilleria Speyside. Il whisky Spey è diventato così in breve tempo il 3° single malt venduto a Taiwan.

    Lo Spey Tenné Cask Strength è un single malt Scotch whisky senza dichiarazione d'età in botti ex-bourbon e finito per 6 mesi in vecchie botti di Tawny Port (le botti di porto provengono dalla cantina Quinto do Filoco in Portogallo). Questa speciale finitura, unita all’imbottigliamento a grado pieno (59,5%), conferisce questo distillato un colore rosso intenso e il calore delle dolci note del Porto. Questa edizione è limitata a 1.500 bottiglie numerate individualmente.

    Maggiori Informazioni
    Distilleria/Brand Speyside
    Nazione Scozia
    Regione Speyside
    Stile Single Malt
    Bottiglia 70cl
    Torbatura Nessuna
    Gradazione 59,5%
    Scrivi la tua recensione
    Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi o crea un account

    Colore: Rosso rubino.

    Aroma: Dolce e fruttato con note di uva passa, mele rosse, vaniglia, cannella e cioccolato.

    Sapore: Di buona oleosità, leggermente asciutto e speziato, con note di cannella, noce moscata, radice di liquirizia, frutta rossa e miele.

    Finale: Di media lunghezza con note fruttate di mele cotte, ciliegie, vaniglia e cannella con sentori di frutta secca tostata.

    Fondata nel 1990 la distilleria appartiene alla famiglia Harvey (i fratelli John e Robert Harvey avevano interessi nella produzione e distribuzione di whisky già nel 1770). Accuratamente selezionato prendendo alcune delle più vecchie scorte della distilleria dello Speyside, lo Spey 18 Years Old è un single malt invecchiato esclusivamente in botti ex-sherry ed è in edizione limitata di sole 1.500 bottiglie.