Spey Fumare Cask Strength

SKU
1171
Disponibile
In Breve

Spey Fumare Cask Strength

Dopo il primo e fortunato rilascio torbato della distilleria Speyside, ecco arrivare il fratello maggiore, quello a gradazione piena!

60,00 € (IVA Incl.)
Spey Fumare Cask Strength è disponibile per l'acquisto in incrementi di 1

    Inizialmente rilasciati nel 2016 e in edizione limitata i 3 moschettieri della distilleria Speyside, il Tennè, Il Trutina e il Fumare, sono stati accolti molto bene dalla critica, tanto che la distilleria ha deciso di alzare l’asticella e proporci un’altra edizione limitata ma a grado pieno. Verso la metà del 2016 la distilleria ha deciso di rilasciare due imbottigliamenti in edizione limitata. Lo Spey Fumare che deriva dal latino (Fumare significa fumoso/affumicato) è un omaggio a Lord Byron, amante della lingua latina, e che si dice abbia regalato una bottiglia di Spey nientemeno che a Re Giorgio III.

    Lo Spey Fumare è un single malt torbato senza definizione d'età, rilasciato in edizione limitata (solo 1.500 bottiglie totali, individualmente numerate) e invecchiato in botti ex-bourbon, prima di essere imbottigliato a grado pieno (59,3%) senza essere filtrato e senza aggiunta di coloranti.

    Promozione: Per ogni bottiglia di Spey Fumare acquistata avrete una bottiglia di acqua Uisge Source Speyside in omaggio.

    Maggiori Informazioni
    Distilleria/Brand Speyside
    Nazione Scozia
    Regione Speyside
    Stile Single Malt
    Bottiglia 70cl
    Torbatura Media
    Gradazione 59,3%
    Scrivi la tua recensione
    Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi o crea un account

    Colore: Giallo pallido.

    Aroma: Dolce con note di erba appena tagliata, malto d’orzo e spezie seguite da note di fumo medicinale e sentori di vaniglia.

    Sapore: La torba ci accoglie ma al palato il sapore è comunque ben bilanciato, seguono note di mele, zucchero di canna, malto d’orzo, zenzero e un leggero sentore di miele.

    Finale: Di media persistenza, vivace con note di frutta, mele mature, ananas, vaniglia e un finale con torba medicinale.