Tomintoul 14 Years Old Sherrywood - Chorlton Whisky

SKU
1435
Non Disponibile
In Breve

Tomintoul 14 Years Old Sherrywood - Chorlton Whisky

I “Gentle Dram” cosi vengono definiti i rilasci ufficiali della distilleria, ma come si comporta un Tomintoul single cask a gradazione piena? Scopriamolo.

93,00 € (IVA Incl.)

    La distilleria Tomintoul è stata costruita nel 1965 nel pieno del whisky boom del Novecento, inizialmente erano alla guida due distributori di distillati: la Hay & MacLeod e la W. & S. Strong che avevano tra l’altro la proprietà anche di Fettercairn, nel 1973 le due aziende vengono però inglobate in Whyte & Mackay. La distilleria nel 2000 viene venduta agli attuali proprietari (Angus Dundee) che diversificano la produzione facendo uscire il primo single malt ufficiale (Tomintoul 10 Years Old nel 2002) e il primo torbato sotto il nome di Old Ballatruan (2005).

    Il Tomintoul 14 Years Old – Chorlton Whisky è un single malt Scotch whisky dello Speyside distillato nel 2005 e invecchiato per 14 anni in una singola botte ex-sherry butt prima di essere imbottigliato a grado pieno (57,6%) senza aggiunta di coloranti e senza essere filtrato a freddo in 455 bottiglie.

    Dettagli
    Distilleria/Brand Tomintoul
    Nazione Scozia
    Regione Speyside
    Stile Single Malt
    Bottiglia 70cl
    Torbatura Nessuna
    Gradazione 57,6%
    Scrivi la tua recensione
    Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi o crea un account

    Colore: Miele di castagno.

    Aroma: Al naso abbiamo note di uva sultanina e fichi secchi seguiti da miele, caramello e mandorle tostate.

    Sapore: Al palato incontriamo la frutta, scorza di limone, pere e mela verde con cannella e sentori di malto d’orzo e uva sultanina.

    Finale: Di media persistenza con note di malto d’orzo, cioccolato, uva sultanina e caramello con sentori di miele e agrumi.
    Abbiamo trovato altri prodotti che ti potrebbero interessare!