West Cork 12 Years Old Rum Cask Finish Irish Whiskey

SKU
1101
Disponibile
In Breve

West Cork 12 Years Old Rum Cask Finish Irish Whiskey

Tripla distillazione e 12 anni di maturazione, ma per aggiungere più complessità è stato finito per circa 4 mesi in botti che in precedenza hanno contenuto rum.

44,00 € (IVA Incl.)
West Cork 12 Years Old Rum Cask Finish Irish Whiskey è disponibile per l'acquisto in incrementi di 1

    Fondata nel 2003 da un gruppo di 3 amici la distilleria si trova a Marsh nel sud dell’Irlanda, nella contea di Cork. La distilleria è artigianale, e i suoi alambicchi – di tipo pot still – sono stati costruiti a mano dal team della West Cork. Una particolarità unica nel panorama delle distillerie mondiali.

    Il West Cork 12 Years Old Rum Cask Finish è un single malt Irish whiskey, in edizione limitata, prodotto con il solo uso di orzo irlandese e distillato tre volte tramite alambicchi di tipo pot still, questo whiskey è stato fatto riposare per almeno 12 anni in botti di primo utilizzo in rovere americana che in precedenza hanno contenuto bourbon e per 110 giorni in botti che in precedenza hanno contenuto rum. Viene imbottigliato al 43% vol. senza essere filtrato e senza aggiunta di coloranti.

    Maggiori Informazioni
    Distilleria/Brand West Cork
    Nazione Irlanda
    Regione No
    Stile Single Malt
    Bottiglia 70cl
    Torbatura Nessuna
    Gradazione 43%
    Scrivi la tua recensione
    Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi o crea un account

    Colore: Oro brillante

    Aroma: Al naso è fresco ma profondo con note di miele, noci tostate, limone, mele e cannella con sentori di malto e cocco

    Sapore: Al palato è morbido con note di vaniglia, malto, cannella, cocco e ananas con sentori di cioccolato e miele

    Finale: Di media persistenza, leggermente speziato con note di cannella, cioccolato al latte, pane appena sfornato, vaniglia e marzapane