Writers' Tears Red Head

SKU
1273
Non Disponibile
In Breve

Writers' Tears Red Head

Contrariamente al classico Writer’s Tears questo rilascio non è un blend di pot still ma è un single malt invecchiato in botti ex-sherry.

50,00 € (IVA Incl.)

    La storia della Writer’s Tears è molto curiosa perché inizialmente i due proprietari, Bernard e Rosemary Walsh, avevano creato l’azienda per la produzione di un nuovo Irish Coffee, prodotto che ha visto il suo lancio nel 2005, nel 2006 i proprietari hanno stretto un accordo con la Irish Distillers per avere una fornitura di whiskey secondo le loro specifiche. Questo accordo ha portato nel 2007 al lancio dell’Irishman e nel 2009 del Writer’s Tears, nel 2014 invece Bernard e Rosemary hanno deciso di costruire la propria distilleria (Royal Oak) a Carlow in Irlanda, lavori conclusi nel 2016 e probabilmente proprio in questo 2019 vedremo il loro primo imbottigliamento.

    Il Writers' Tears Red Head non è ancora l’imbottigliamento ufficiale della distilleria ma è un single malt whiskey che inizia a darci l’idea di cosa troveremo fra poco alla Royal Oak, questo whiskey è a tripla distillazione e viene fatto invecchiare in sole botti ex-sherry Oloroso prima di essere imbottigliato al 46% vol. senza essere filtrato a freddo e senza aggiunta di coloranti.

    Dettagli
    Distilleria/Brand Writers Tears
    Nazione Irlanda
    Stile Single Malt
    Bottiglia 70cl
    Torbatura Nessuna
    Gradazione 46%
    Scrivi la tua recensione
    Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi o crea un account

    Colore: Ambra chiara.

    Aroma: Al naso è fruttato con note di ribes nero, scorza d’arancia, marzapane e cioccolato con sentori di malto e nocciole.

    Sapore: Al palato ha una buona oleosità con note di uva sultanina, rovere piccante, cioccolato e cannella con sentori di miele.

    Finale: Non molto persistente con note di arancia, nocciola tostata, rovere speziato e cannella.
    Abbiamo trovato altri prodotti che ti potrebbero interessare!