Finlaggan Red Wine Cask Matured

SKU
1473
Disponibile
In Breve

Finlaggan Red Wine Cask Matured

Difficile trovare in generale un whisky invecchiato solamente in botti che in precedenza hanno contenuto vino, un whisky torbato poi è veramente un’eccezione!

60,00 € (IVA Incl.)

Calendario 2022

Finlaggan Red Wine Cask Matured è disponibile nei nostri magazzini

    Finlaggan è il nome di un single malt prodotto dalla The Vintage Malt Whisky Company che acquista botti di una misteriosa distilleria dell’isola di Islay e le distribuisce sotto il proprio marchio. Finlaggan in realtà è un nome molto conosciuto su Islay, si tratta infatti di un affascinante sito storico dove sorgeva il castello dei Lords of the Isles.

    Il Finlaggan Red Wine Cask Matured è un single malt Scotch whisky senza definizione d’età maturato esclusivamente in botti di tipo hogshead ex-vino rosso Rioja, della regione Basca della Spagna. Questo single malt è imbottigliato al classico 46% vol. senza essere filtrato a freddo in 7.000 bottiglie totali.

    Dettagli
    Distilleria/Brand Finlaggan
    Nazione Scozia
    Regione Islay
    Stile Single Malt
    Bottiglia 70cl
    Torbatura Alta
    Gradazione 46%
    Scrivi la tua recensione
    Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi o crea un account

    Colore: Ambra chiara con riflessi rossi.

    Aroma: Al naso il fumo di torba si mescola con le note dolci di uva rossa e ciliegie, poi frutta secca e un pizzico di cannella.

    Sapore: Al palato è un bel connubio tra le note salate tipiche dei distillati di Islay e le note dolci che arrivano dalla botte, pancetta affumicata, fragole, sale marino e marmellata d’arance.

    Finale: Di buona persistenza con note di uva rossa, agrumi, frutta secca e fumò di falò.
    Abbiamo trovato altri prodotti che ti potrebbero interessare!